Venezia-Padova, Emerson: “La carica dei tifosi all’Appiani è stata fondamentale!”

Condividi

Storia e simbologia di un derby racchiuse in una serata. Magari in maniera un po’ caciarona, ma importa poco quando il trionfo contro il Venezia è distante appena 24 ore e nel cuore dei tifosi palpitano ancora le emozioni del “Penzo”. E così non poteva scegliere giorno migliore, il club “Fossa dei Leoni”, per festeggiare il proprio 37º anno di attività alla pizzeria “Giramondo” di Cadoneghe.

[…]

A ridersela e a festeggiare assieme ai tifosi c’erano anche l’a.d. Roberto Bonetto, Riccardo Gaiola, Francesco Dettori e proprio l’altro brasiliano della squadra, Emerson. Quest’ultimo, a nome della squadra, ha voluto ringraziare tutti i tifosi, svelando successivamente anche un retroscena significativo della vittoria contro il Venezia. «Credo che l’arrivo in massa dei tifosi, domenica pomeriggio, per la rifinitura all’Appiani, sia stato fondamentale», ha rivelato il centrale difensivo. «In quel momento abbiamo capito veramente cosa volesse dire derby per Padova, siamo entrati nella loro mentalità e questo si è visto sul campo».

«Siamo entrati al “Penzo” sapendo che rappresentavamo Padova, che il nome che portiamo davanti alla nostra maglietta è più importante di quello che c’è scritto dietro. La carica della gente che ci ha seguito anche a Venezia ha fatto il resto. Non poteva esserci serata migliore, per il mio primo derby così sentito, giocato in Italia». Insomma, c’è sempre una prima volta anche a 36 anni e anche dopo una carriera vissuta in tutte le categorie, dall’Eccellenza alla Serie A. Ha accumulato un mare di esperienza Emerson, dall’alto della quale prova a lanciare la linea guida per le prossime giornate: «Adesso che abbiamo capito con che atteggiamento dobbiamo affrontare le gare, non possiamo fermarci. Domenica arriva il Pordenone capolista, che gioca molto bene e merita la posizione che occupa. Dovremo affrontarli con la fame e l’umiltà che ci hanno contraddistinto in questa striscia positiva. Non abbiamo ancora fatto niente, siamo sette squadre nel giro di 4 punti in vetta, e basta poco per ritrovarsi sotto».

(Fonte: Mattino di Padova, Stefano Volpe. Trovate il resto dell’articolo sull’edizione odierna del quotidiano)




Commenti

commenti

About Gabriele Fusar Poli


WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com