Venezia-Padova, le pagelle Biancoscudate: un’emozione lunga 96 minuti…

Condividi

Bindi 7.5: Decisivo (per non dire miracoloso) nel primo tempo tra parata su Moreo ed uscite di pugno varie, nella ripresa controlla. Alla grande

Cappelletti 7.5: Bravo a non farsi inibire dall’ammonizione, mette un freno ad ogni minima iniziativa di Marsura e morde ogni caviglia possibile ed immaginabile.

Emerson 7.5: Ci mette testa, piedi, tibie, rotule, malleoli e quant’altro pur di fermare ogni palla vagante ed evitare qualsivoglia rischio. Lo chiamano “Puma”, ma anche “Diga” andrebbe benissimo…

Russo 8: Un cecchino simile dagli undici metri non si vedeva da tempo immemore. Ma è difensivamente che si rende ancor più prezioso. Perché non sbaglia mezzo intervento che sia mezzo. Ma mezzo eh…

Mazzocco 7.5: Provate voi a giocare in un ruolo diverso dal consueto e a dover contenere un terzino sinistro che è tutto tranne che un terzino. Provateci, davvero. Non riuscirete a far meglio di lui…

De Risio 7.5: Dopo la Coppa, il campionato. E non lasciatevi ingannare dalla sfortunatissima autorete: in fase di interdizione si è reso protagonista di una partita davvero lodevole. E che non è ancora al 100%…

(Sbraga S.V.):

Mandorlini 7.5: Quello che è riuscito a fare agendo da filtro è quasi fuori da ogni logica. Perché ha strappato con le unghie e con i denti (ma non solo) una serie indefinita di palloni agli avversari. Niente da dire…

Dettori 8: Neanche citiamo la punizione che ha rimesso in equilibrio il risultato. Non serve. Ed il motivo è semplice: ciò che ha creato in 96 minuti di gioco basta per prendere un “votone”. E l’assist per l’1-3 è qualcosa di clamoroso…

Madonna 7.5: Era da Gubbio che non lo si vedeva là a sinistra. Una scelta che all’inizio stupisce. Ma che alla fine convince. E molto, dato che tra cavalcate e ripiegamenti avrà rotto il contapassi. E chi lo ferma?

Altinier 7.5: Succede che ripensi alla sua partita nel traghetto che ti riporta sempre più vicini a casa. E capisci che magari non avrà segnato (mancando anche un tap in che sarebbe nelle sue corde), ma che per il lavoro sporco compiuto andrebbe premiato sulla fiducia…

(Germinale S.V.)

Alfageme 6: Zero tiri in porta, mezza discesa utile, due sponde riuscite, troppi errori elementari. La sostituzione è d’obbligo. Ma per oggi diamo comunque la sufficienza, dai…

(Neto Pereira 8): Trovatele voi le parole. Perché noi, dopo stasera, non ne abbiamo proprio più per definirlo. Mostruoso? Devastante? Imprescindibile? Ecco, raggruppatele. E forse otterrete quella giusta…




Commenti

commenti

About Gabriele Fusar Poli


WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com