Semaforo biancoscudato, verde Brevi, Dettori, Mandorlini, Russo, la squadra e il derby, giallo nessuno, rosso nessuno

Condividi

Semaforo biancoscudato dallo stadio Penzo per Venezia – Padova

VERDE

Brevi – Sette gol in due partite a Parma e Venezia in trasferta: le cifre raccontano più di tanti altri commenti e considerazioni. Vince non per caso, crea un Padova roccioso, muscolare e quadrato che non si ferma neppure di fronte agli ostacoli. E che per la terza volta rimonta e vince. Complimenti sinceri.

Dettori – Danza divinamente sul campo, alternando spada e fioretto. Segna su punizione con l’aiuto di una deviazione, sforna l’assist delizioso per il 3-1

Russo – Gladiatorio. Sul rigore è freddissimo, per il resto non sbaglia praticamente mai.

Mandorlini – Miglior prestazione stagionale. Dirige l’orchestra alla grande e la presenza di De Risio lo aiuta tantissimo. Stasera da applausi.

La squadra – Non si rimonta tre volte per caso. Non si rimonta se non si hanno qualità. E non sempre i soldi fanno la differenza. Qui ce ne sono e c’è anche voglia di andare oltre i propri limiti. Sognare si può.

Il derby – Settemila spettatori, una cornice fantastica come ai bei tempi, curva padovana da applausi e quella veneziana piena come negli anni d’oro. Un auspicio: che partite come questa possano essere rivissute in categorie superiori, è la bellezza di questo sport.

GIALLO

Nessuno – Niente neppure di parzialmente negativo nella serata

ROSSO

Nessuno – Idem come sopra




Commenti

commenti

About Dimitri Canello

Direttore responsabile del sito web Padovagoal. Nato a Padova l'11 ottobre 1975, si è laureato nel marzo del 2002 in Lingue Orientali con la specializzazione in cinese. Giornalista professionista dal settembre 2007, vanta nel suo curriculum numerose esperienze televisive (Telemontecarlo, Stream Tv, Gioco Calcio, Sky, La 7, Skysport24, Dahlia Tv, Telenuovo, Reteazzurra, Reteveneta, Telecittà), sulla carta stampata (collaborazioni con Corriere dello Sport, Tuttosport, Corriere della Sera, Repubblica, Il Giornale, World Soccer Digest, Bbc Sport online, Il Mattino di Napoli, Corriere del Veneto) e sui media radiofonici (RTL 102.500, Radio Italia Uno)

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com