Venezia-Padova, Inzaghi: “Per essere più forti di noi ce ne vuole…”

Condividi

Venezia-Padova è alle porte e lunedì sera (20.45) allo stadio Penzo, oltre ai riflettori, si accenderanno anche le telecamere. Posticipo televisivo d’alta classifica come non accadeva da parecchi anni in laguna. «Questa è una partita che si prepara da sola, non servono tanti suggerimenti ai giocatori, stimoli e motivazioni sorgono spontanei. Ho solo detto di allenarsi come le altre settimane, con grande serenità».

[…]

Due squadre che arrivano allo scontro diretto nel miglior momento della stagione: il Venezia in testa da solo alla classifica, il Padova con un filotto di sette vittorie nelle ultime otto partite, tra campionato e Coppa Italia. «Il Padova adesso occupa la posizione in classifica che tutti si aspettavano a inizio stagione, i proclami estivi erano tutti per un campionato di alta classifica, ha una rosa di primo livello ed è ben allenata. Si presenta al Penzo galvanizzata dall’ampio successo di Parma, non si segnano quattro gol al Tardini se non sei sorretto da un’ottima condizione. Una squadra ben organizzata, due attaccanti che sanno colpire e due esterni a centrocampo molto propositivi, noi sul piatto della bilancia metteremo anche la spinta dei nostri tifosi, possiamo sfruttare il fattore campo e ci presentiamo alla partita con quattro punti in più rispetto al Padova».

[…]

(Fonte: La Nuova Venezia. Trovate il resto dell’articolo sull’edizione odierna del quotidiano)

«Se saranno più forti gli stringeremo la mano, ma per essere più forti di noi ce ne vuole». È ai massimi livelli la fiducia di Pippo Inzaghi nell’uno fisso del suo Venezia nel derby contro il Padova di dopodomani (ore 20.45). E mentre il Penzo si prepara ad accogliere più di 6.000 spettatori ieri la prevendita è salita a 4.912 biglietti cui vanno aggiunti 1.111 abbonati (a disposizione dei tifosi arancioneroverdi restano poco più di 500 biglietti solo agli sportelli Vela e su www.vivaticket.it) ieri la squadra ha ripreso la preparazione al Taliercio. «A centrocampo Bentivoglio è recuperato dopo l’influenza, in attacco invece Geijo non ci sarà – la bandiera bianca alzata da Inzaghi – e mi dispiace molto perché era in un ottimo momento. Già oggi farà altri esami per capire l’entità del problema muscolare, in ogni caso ho tante soluzioni, sono tranquillo e voglio che lo siano anche i miei ragazzi. Per questo, dopo il passaggio del turno in Coppa Italia, ho lasciato il giovedì libero proprio per allentare un po’ quella tensione che per una gara di questo tipo sarà da sola al top». In classifica la capolista Venezia ha 4 punti in più del Padova, difficile però dire chi stia effettivamente meglio. «Loro come noi sono in un buonissimo momento, non mi stupisce perché dal primo giorno considero il Padova un’antagonista per la promozione, quindi sono contento del nostro +4 ed è chiaro che vogliamo incrementare al massimo questo vantaggio per restare primi e continuare a dipendere solo da noi stessi. Sul piano tattico per noi non cambia niente perché siamo sempre portati a fare gioco, di conseguenza siamo preparati ad affrontare avversari molto chiusi e pronti a ripartire».

[…]

(Fonte: Gazzettino. Trovate il resto dell’articolo sull’edizione odierna del quotidiano)




Commenti

commenti

About Gabriele Fusar Poli


WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com