Carpi-Cittadella, Venturato: “Calendario difficile da qui a Natale, non possiamo sbagliare”

Condividi

Alla vigilia della gara che vedrà il Cittadella impegnato in trasferta contro il Carpi il Mister parla dello stato della rosa: “Pascali o Kouame non saranno disponibili, rientrà invece Varnier che è convocato. Gli altri stanno bene”.

Venturato continua sottolineando che dopo la vittoria contro il Verona i ragazzi non si sono fatti prendere da facili entusiasmi: “Sono stati fatti i giusti e dovuti festeggiamenti ma tutti ci siamo messi a testa bassa a lavorare per il match contro il Carpi, che è una squadra molto molto forte a mio avviso. Inoltre da qui alla pausa invernale dobbiamo affrontare avversari veramenti temibili e non possiamo permetterci di sbagliare. Quindi il sorriso lo abbiamo avuto ad inizio settimana, poi tutto si è trasformato in concentrazione.”

Il Carpi non sta vivendo un momento felicissimo, il Mister non crede però che gli avversari saranno influenzati dalla tensione e dell’ ansia di dover ottenere per forza un buon risultato: “Mi aspetto un Carpi molto concreto, come tutte le squadre di Castori. Loro hanno una grande abilità nello verticalizzare e sono una squadra molto tosta fisicamente. Il campo sarà pesante e quindi sarà necessario partire subito accorti e concentrati. Noi dobbiamo sicuramente mantenere la nostra identità anche se in vista della gara ho adottato qualche accorgimento. Credo che sia importantissimo sfruttare i dettagli e gli episodi. Dobbiamo rispettare questa squadra che, numeri alla mano, ha ottenuto meno di quando meritava. Noi siamo una squadra che deve pensare di giornata in giornata, non dobbiamo guardare alla classifica, dobbiamo cercare di avere continuitá.”




Commenti

commenti

About Giulio Pavan


WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com