Parma-Padova, Bergamin: “Mi sono proprio divertito! E tra la Coppa e il Venezia…”

Condividi

Lo aveva pronosticato alla vigilia della trasferta al Tardini che il Padova avrebbe portato a casa un risultato positivo, e non si può negare che il presidente Giuseppe Bergamin ci abbia visto lungo. «Magari non mi aspettavo una vittoria per 4-1 – esordisce – però ero sicuro che la squadra avrebbe fatto bene, in linea con le aspettative del momento favorevole che stiamo attraversando. Il successo è stato conseguenza dell’approccio positivo alla gara, e anche se siamo andati sotto la squadra ha reagito prontamente. Il risultato finale è senz’altro più merito nostro che demerito del Parma».

[…]

Non c’è dubbio che questo 4-1 sia il migliore biglietto da visita per presentarsi al derby con il Venezia, appuntamento molto sentito anche dal popolo biancoscudato. «Arriviamo a questa sfida in una condizione psicologica importante, e quello che mi aspetto è un’altra prova sul piano del carattere e con la personalità dimostrata anche sabato». In mezzo, vale a dire domani, c’è l’impegno in trasferta con la Carrarese valido per gli ottavi di finale della Coppa Italia. Fermo restando che Brevi darà spazio ai giocatori meno impiegati, il presidente fa capire quanto ci tiene anche a questa competizione. «La vedo come un obiettivo importante dato che ha un valore in termini di prestigio, oltre che economici. E soprattutto è interessante che chi vince questa competizione è come se arrivasse secondo in campionato visto che salta il primo turno dei play off. Ma non sono solo io a pensarla così: siamo tutti convinti che sia un’opportunità, la Coppa non va snobbata». Tornando alla vittoria del Tardini, dove ha visto la sfida? «Mi metto sempre all’estremità della tribuna in base a dove attacchiamo, quindi ho visto bene i quattro gol. Se mi sono divertito? Certo, diversamente da altre volte in cui sono teso, ero tranquillo sia all’inizio e sia durante la partita».

[…]

Presidente, sveliamo una curiosità: nel suo ufficio in azienda tiene una tabella nella quale annota anche i punti in classifica della squadra. «Voi giornalisti fate le statistiche, e io faccio le mie con tanto di diagrammi. L’ho guardata questa mattina (ieri, ndr) e dopo Parma avevo preventivato di avere 25 punti, che sono esattamente quelli che abbiamo. I punti raccolti sono distribuiti magari in maniera leggermente diversa rispetto ai miei pronostici, ma siamo in linea con le previsioni».

(Fonte: Gazzettino, Pierpaolo Spettoli. Trovate il resto dell’articolo sull’edizione odierna del quotidiano)




Commenti

commenti

About Gabriele Fusar Poli


WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com