Un fine settimana da tramandare ai posteri per spettacolo, emozioni e prestigio. Ha cominciato venerdì sera il Cittadella travolgendo in casa per 5-1 il Verona, ha completato l’opera sabato pomeriggio il Padova che nel suggestivo palcoscenico del Tardini ha messo in ginocchio il Parma con un 4-1 che non ammette discussioni.
[…]Qualità, intensità e vigore si sono visti anche nella prestazione del Padova la cui forza d’urto ha schiantato gli avversari. Ma quello che più ha convinto è stata la continuità dimostrata dalla formazione biancoscudata nella gestione del gioco e della partita. Un salto di qualità importante, che fa lievitare le quotazioni della truppa di Brevi nella corsa alla promozione. Adesso però è fondamentale congelare le euforie. La storia del calcio infatti insegna che chi insegue la grandezza deve sempre mantenere l’umiltà.
(Fonte: Gazzettino, editoriale di Claudio Malagoli dal titolo “Parola d’ordine: congelare le euforie”. Trovate il resto dell’articolo sull’edizione odierna del quotidiano)