Bindi 6: L'”errorino” (uscita incerta) sul gol di Calaiò? E chi se lo ricorda più?
Cappelletti 6.5: Sicuro quanto basta, commette mezza sbavatura ma per il resto è preciso come i compagni di reparto.
Emerson 7: A fine gara gli è stata conferita la laurea honoris causa in “chiusure provvidenziali”. Diagonali come se non ci fosse un domani…
Russo 7.5: Ci aveva abituato ai gol su rigore. Ora la “caccia” pure sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Alla faccia del giocatore completo…
Madonna 6.5: La fascia più sfruttata dai Biancoscudati è di gran lunga quella opposta, ma ciò non vuol dire che non si sia dannato l’anima pure lui. Anzi…
Mazzocco 7.5: L’ultimo baluardo del gruppo degli “eroi della D”. Il primo gol della sua carriera. Contro la squadra che l’ha fatto crescere. Nel loro stadio. Neanche nei migliori sogni. Chiamate subito uno sceneggiatore di Hollywood…
Mandorlini 7: Magari non meriterà l’Oscar per la miglior regia, ma definirlo “prezioso” per quanto fatto oggi al “Tardini” è a dir poco riduttivo. Sia in copertura che in fase di impostazione. Decisamente la sua miglior prestazione stagionale…
Dettori 8: Allucinante. Nel senso “buonissimo” del termine. Perché in 95 minuti crea calcio. Sì, avete letto bene: crea. Dispensando pillole di “intelligenza tattica” ad ogni piè sospinto. Che giocatore!
Favalli 8: Un’iradiddio. Tanto per i chilometri macinati con costrutto sulla sinistra quanto (anzi, soprattutto) per i due assist e mezzo grazie ai quali ha deciso la partita. Solo un infortunio lo mette fuori gioco. Sennò manco con dei dardi narcotizzanti l’avrebbero abbattuto…
(Tentardini 6): Normale amministrazione.
Alfageme 6: Innamorato perso del fuorigioco, ci finisce spesso e volentieri. In più, litiga spesso col pallone. Ma i movimenti senza palla sono buoni. E poi si è stravinto, mica possiamo dispensare insufficienze…
(Germinale S.V.)
Altinier 8: Quando uno stadio intero (più di diecimila persone, nell’occasione) ti applaude al momento della sostituzione vuol dire che hai fatto qualcosa di clamoroso. E non stiamo parlando solo del primo gol. Il Bomber. Con la B maiuscola…
(Neto Pereira S.V.)