Bassano-Padova, Zamuner: “Abbiamo tenuto testa, commettendo però tanti errori individuali…”

Condividi
[…]

«Il giudizio complessivo secondo me è positivo», l’analisi del direttore generale Giorgio Zamuner, il giorno dopo il ko del “Mercante”. «Abbiamo perso, ma l’abbiamo fatto tenendo testa ai giallorossi, facendo a tratti un’ottima partita. Abbiamo pagato a caro prezzo due ingenuità difensive, arrivate su situazioni che avevamo studiato in settimana e che non siamo riusciti a fare bene. Purtroppo siamo caduti proprio su questi dettagli». Che cos’è, allora, ad averle lasciato un’impressione positiva? «La buona notizia è che avevamo rimesso in piedi la gara subito dopo il vantaggio del Bassano. Prima dell’intervallo, nonostante si sia rischiato ancora sulla grande occasione per Minesso, abbiamo avuto anche due opportunità per passare in vantaggio. Quindi, in pratica, siamo consapevoli di aver tenuto testa ad una squadra che, in questo momento, è la più in forma del girone ed è capace di mettere in difficoltà chiunque. Peccato, perché non è bastato».

Il gruppo, dunque, ha sfoderato una prestazione soddisfacente. Come si spiega, tuttavia, che ben pochi giocatori – analizzando le prove dei singoli – abbiano superato la sufficienza? «Non è un controsenso, anch’io ho avuto le stesse impressioni. Nonostante la buona prova generale, ci sono stati tanti errori. Da due di questi, come dicevo, abbiamo subìto le reti che hanno deciso la gara, e ci abbiamo messo ulteriormente del nostro perdendo palloni pesanti in mezzo al campo, fallendo alcune ghiotte palle-gol, andando spesso in difficoltà sulla loro accelerazioni. Se la prestazione non è male, ma nei singoli ci sono molte cose che non sono andate, la morale è una sola: se avessimo fatto solo qualcosa in più, probabilmente avremmo portato a casa un altro risultato». […] De Risio è ormai pronto al ritorno? «Sì, confermo che al primo allenamento settimanale (fissato per oggi, alle 14.30, alla Guizza) ci sarà. Carlo è un giocatore importante, un elemento con caratteristiche fondamentali per noi perché recupera palloni, ha fisicità e sa dare equilibrio alla squadra. Con il suo ritorno, e con quello anche di Neto Pereira, dopo tanto tempo saremo al completo. Dovrebbe allenarsi a parte il solo Favalli, ma è questione di pochi giorni».

(Fonte: Mattino di Padova. Trovate il resto dell’articolo sull’edizione odierna del quotidiano)

Il direttore generale Giorgio Zamuner, risultato a parte, è soddisfatto della risposta dell’undici di Brevi. «La squadra ha una sua identità le sue prime parole ha disputato un’ottima partita e, con un pizzico di attenzione in più, poteva proseguire la striscia positiva. L’allenatore e io siamo contenti e con il Padova di sabato le avversarie faranno fatica. Il messaggio è che ce la possiamo giocare tranquillamente con le compagini davanti a noi. Se infatti le sconfitte con Fano e Sambenedettese sono state nette, non si può dire lo stesso per l’ultimo ko. Nei prossimi impegni dovremo però dimostrare che è stato solo un incidente di percorso».

Poi il diggi entra nel vivo dell’analisi sul derby. «Me lo sono già rivisto; abbiamo pagato a carissimo prezzo due errori in uscita, senza dimenticare che nel primo caso il fallo commesso su Dettori era netto. Questo ha permesso loro di sfruttare al meglio le qualità che hanno, dato che il Bassano, compagine in grande salute, punta molto sulle ripartenze e sulla velocità dei suoi giocatori, in particolare Falzerano e Minesso che mettono in difficoltà gli avversari, saltando l’uomo nell’uno contro uno e creando superiorità numerica». Però il portiere Bindi è risultato il migliore del Padova. «Al netto dei nostri errori in uscita da cui sono scaturite le principali opportunità del Bassano, situazioni su cui si era lavorato in settimana ed evidentemente dovute un po’ alla loro pressione e un po’ al campo scivoloso, solo una volta il Bassano ha costruito una vera occasione pericolosa, con lo scavino di Proietti per Minesso». […]

(Fonte: Gazzettino. Trovate il resto dell’articolo sull’edizione odierna del quotidiano)




Commenti

commenti

About Gabriele Fusar Poli


WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com