Tommaso Bortot (difensore Bassano): “È stato emozionante tornare all’Euganeo e rivedere persone con cui ho condiviso la splendida annata in serie D! Peccato per com’è andata la partita, nei primi 20 minuti non siamo proprio scesi in campo… Poi potevamo pareggiare ma non siamo riusciti a trovare il 2-2 pur spingendo molto”.
Andrea Cisco (attaccante Padova): “Mi sono fatto trovare pronto! Purtroppo l’infortunio di Neto mi ha fatto entrare subito, ma ho bagnato il mio debutto in prima squadra con un gol. È stata un’emozione fortissima, sugli spalti c’erano i miei familiari e a loro dedico la rete. Ringrazio Filipe per l’assist e Germinale per avermi aiutato molto in avanti non facendomi minimamente sentire il peso del debutto!”
Oscar Brevi, allenatore Padova: “Siamo stati bravi, abbiamo dato spazio a chi ne aveva trovato meno e hanno dimostrato che possono darci una mano anche nel prosieguo del campionato. Il Bassano? Entrambe le formazioni avevano qualche titolare in meno, purtroppo Neto è dovuto uscire prima, perché abbiamo preferito rischiare di non dover andare ai supplementari. Siamo contenti della risposta di tutti, anche dei ragazzi della Beretti. Neto? Ancora non so cosa si sia fatto, ha sentito una fitta, adesso andrà valutato. Al di la di tutto quando esce un giocatore per un cambio forzato mi preoccupa. Filipe? Purtroppo non lo abbiamo avuto dall’inizio, ha caratteristiche che ci mancano, non poteva reggere 90 minuti, ma ha dato ottime risposte. Se continua ad allenarsi coi carichi e non avere problemi ci darà una mano. Mi auguro che tutti mi mettano in difficoltà e questa partita ha dimostrato che ci sono. Sono contento. Sbraga? Sappiamo che è un giocatore importante per il Padova, normale che non abbia i ritmi della partita e che finisca coi crampi”.
Luca D’Angelo, allenatore Bassano: “Avremmo meritato il pareggio, visto il secondo tempo. Abbiamo giocato male fino al 2-0 del Padova, ma se fai una partenza così e vai sotto di due gol non è facile recuperare. Il primo tempo così? I primi venti minuti abbiamo giocato male. Loro sono partiti meglio di noi, noi abbiamo fatto più fatica, eravamo meno fluidi del solito. Poi nel secondo tempo abbiamo dominato, potevamo pareggiare, ma poi diventa difficile. Sabato c’è un’altra partita, due squadre in forma e ci aspettiamo una bella gara. Da noi è difficile dire chi è titolare o meno. L’importanza alla gara l’avevamo data. Dobbiamo pensare a questa partita e a perché l’abbiamo persa”.