In attesa dell’insediamento del nuovo tecnico Cristiano Masitto, che da domani assumerà l’incarico di allenatore della prima squadra, nella nona giornata del girone C di Serie D il Campodarsego batte 1-0 il Legnago Salus e torna alla vittoria tra le mura amiche del “Gabbiano”. Decide la rete del giovane Callegaro, alla prima realizzazione in maglia biancorossa.
LA GARA. Il Campodarsego parte forte, e va vicino per due volte al vantaggio con Aliù, che al 4’, servito in verticale da Radrezza, calcia di destro sorvolando di poco la traversa, e al 6’, disturbando il rinvio del portiere avversario, sul rimpallo colpisce il palo. Il Legnago comincia a farsi vedere dalle parti di Brino dopo il primo quarto d’ora: al 16’ Barone va in rete, ma il secondo assistente segnala una posizione irregolare, e al 19’, lo stesso numero 11 ospite, tutto solo sul passaggio di Formuso, calcia incredibilmente sopra la traversa. Al 25’, però, arriva il vantaggio dei biancorossi: Radrezza serve in profondità Lauria, che sulla prima respinta di Martello riesce a rimettere la sfera al centro dove Callegaro, praticamente dalla linea di porta, la spinge in rete trovando la sua prima rete stagionale. Ad inizio ripresa, dopo che sul finire di primo tempo Radrezza aveva chiamato Martello ad un’altra respinta, e che il Legnago si era lamentato per un contatto sospetto in area di rigore, i veronesi vanno vicini al pari con Villanova, che al 6’ calcia non lontano dal palo lungo, e un minuto più tardi trova la grande risposta di Brino da distanza ravvicinata. Il campo replica in contropiede al forcing ospite: al 20’ Lauria calcia dal limite a chiama Martello alla deviazione in angolo. Villanova ci prova ancora: al 25’ il suo destro dal limite è troppo centrale, e Brino blocca senza problemi. Nel finale il Campodarsego passa alla difesa a cinque per difendere il vantaggio, e lo sterile possesso palla del Legnago non produce grossi pericoli. Per lo meno fino al 93’: Bigolin si ritrova la palla solo davanti a Brino, che però gli risponde e salva il risultato. E al triplice fischio possono esultare.
CAMPODARSEGO-LEGNAGO SALUS 1-0
CAMPODARSEGO (4-3-2-1): Brino; Dario, Lebran, Severgnini, Buson; Pignat (37’ st Tanasa), Bedin, Callegaro (33’ st Rizzo); Lauria (26’ st D’Appolonia), Radrezza; Aliù.
A disposizione: Andreatta, Gal, Beccaro, Seno, Nalesso, Sanavia.
Allenatore: L. Stevanato.
LEGNAGO SALUS (4-4-2): Martello; Dabo, Falchetto, Bigolin, Sergi (43’ st Mattera); Tresoldi, Viviani (26’ st Zanetti), Spadaro (43’ st Zoppellaro), Villanova; Formuso, Barone.
A disposizione: Bala, Borin, Chiarini, Taylor, Rizzi, Friggi.
Allenatore: A. Orecchia.
Arbitro: Pirriatore di Bologna (Caviano-Pascali).
Rete: 25’ pt Callegaro.
Note: ammoniti Formuso, Callegaro, Bigolin e Aliù per gioco scorretto. Calci d’angolo 3-2 per il Legnago. Recupero 2’ e 4’. Spettatori 350 circa.