Le voci dalla sala stampa dello stadio Tombolato per Cittadella – Latina
Roberto Venturato (allenatore Cittadella): “Tre cambi sono stati una scelta ponderata anche in base alla partita di lunedì sera, so di avere una panchina importante con dei giocatori importanti, ho scelto di dare freschezza al centrocampo e ciò ci ha aiutato a tenere la condizione. Credo che bisogna fare un plauso per la prestazione importante, abbiamo giocato bene creando molto, ma dobbiamo correggere delle pecche come il fatto di concretizzare poco dopo aver fatto un tempo ottimo, dobbiamo aumentare la nostra qualità ed essere più concreti durante la partita; siamo ancora secondi in classifica dando un segnale a questo campionato, ma non dobbiamo adagiarci e pensare alla prossima partita con la Salernitana. Pasa è un giocatore di grandissime qualità che dal punto di vista tecnico ha delle capacità da categorie importanti ed oggi ha mostrato di avere le capacità di saper fare il difensore centrale, e questo penso che sia importante sopratutto per lui. Ho 4 attaccanti di buon livello e penso che sia fondamentale per affrontare un campionato di serie B, Strizzolo non l’abbiamo rischiato per dei problemi al tendine rotuleo rimediato dopo la partita con lo Spezia. Sappiamo che se si sbaglia, in serie B questo si paga e lo sono a dimostrazione le ultime partite, mi piace che noi riusciamo a fare goal creando occasioni sfruttando ciò che proviamo ripetutamente in settimana, dobbiamo essere bravi a migliorare la nostra qualità ed essere più cinici”
Andrea Gabrielli (presidente Cittadella): “Abbiamo fatto una grande vittoria davanti al nostro pubblico e speriamo di ripeterci ancora la prossima settimana. Sono orgoglioso di questi ragazzi”
Vincenzo Vivarini (allenatore Latina): “L’importante è che Boakye si riprenda: ci siamo resi conto che la situazione era grave. Noi abbiamo preparato la partita a viso aperto con il cittadella che oggi è stato molto bravo non lasciando mai la palla libera ed attaccandoci sempre, noi nonostante sapessimo questa cosa non siamo stati bravi nell’essere più bravi di loro, dovevamo stringere di più gli spazi ed attaccare di più, dovevamo rendere più equilibrato il match sopratutto a centrocampo. Manca la continuità nel lavoro ed una mentalità più positiva”
Cristian Kouame (attaccante Cittadella): “Sono da tre anni che sono in Italia ma i miei genitori non sono mai venuti, oggi chiamerò mamma per raccontagli del mio goal. Il balletto dopo il goal è ispirato a Pogba . Non metto in difficoltà il mister, accetto le scelte, tutti siamo fondamentali…’mi mancava il goal e lo desideravo da tempo . Non ho la fidanzata e non la cerco, ora ho la testa solo per il calcio”