Enrico Alfonso, il numero uno della rosa granata, è già esuberante di suo e lunedì scorso a La Spezia è stato ancora una volta fra i migliori in campo sfoderando un difficile intervento su Piu nel primo tempo e due su Nenè nella ripresa. “Ho dato il mio contributo come prevede il mio ruolo. Rispetto all’anno scorso in Lega Pro nel campionato di serie B sono più impegnato, ben venga dunque che io mi faccia trovare pronto”.
[…]Sui troppi gol presi ultimamente al Tombolato, continua: “E’ il dato che emerge dalle ultime tre partite in casa. I tre gol presi dal Brescia sono arrivati perchè non abbiamo affrontato bene il match, mentre i tre con il Frosinone sono nati da nostre disattenzioni peccando di ingenuità. Può essere che al Tombolato l’avversario tende a chiudersi e ripartire con pericolosità, mentre fuori troviamo più spazio”. Il Cittadella ha preso troppi gol dai calci piazzati. “Stiamo lavorando tutte le settimane per migliorare sia a livello individuale che collettivo. Costa a noi, ma anche agli altri. Spesso i gol nascono da calcio piazzato”.
[…]Sulla partita di domani con il Latina, conclude: “Troveremo da battagliare contro un avversario che ha un buon organico, anche se si trova in bassa classifica. Per noi l’obiettivo è sempre quello di fare risultato”.
[…](Fonte: Gazzettino. Trovate il resto dell’articolo sull’edizione odierna del quotidiano)