A sorpresa. Almeno per quanto riguarda il nome… Il Padova ha deciso: si torna sul mercato. E subito: al termine di un lungo conciliabolo post-allenamento odierno, infatti, Roberto Bonetto, Giorgio Zamuner ed Oscar Brevi (con Giuseppe Bergamin in collegamento telefonico in quanto impegnato in una riunione in Lega a Firenze) hanno scelto il centrocampista svincolato che già da domani si allenerà coi Biancoscudati.
E non sarà Tommaso Bellazzini. Bensì Leandro Vitiello, centrocampista classe 1985 reduce dall’esperienza col Benevento culminata con la promozione in serie B. Il calciatore nativo di Scafati approderà all’ombra del Santo già domani mattina per sottoporsi alle visite mediche di rito. Una volta superate, l’ex Vicenza, Grosseto, Ascoli e Catanzaro potrà aggregarsi al resto del gruppo per un periodo di prova. L’intenzione è di farlo esordire già in occasione della gara di Coppa Italia col Bassano, in programma il primo novembre allo stadio “Euganeo”.
La decisione di puntare su Leandro Vitiello dipende da due fattori. Il primo è relativo agli infortuni di Filipe e De Risio: stando agli ultimi accertamenti, infatti, entrambi potrebbero mancare ancora per più di un mese. Il secondo fattore è strettamente correlato in quanto relativo al suo ruolo: il centrocampista può difatti fungere sia da interno in un centrocampo a cinque che da regista.
Ed Oscar Brevi lo sa bene, in quanto l’ha già allenato a Catanzaro schierandolo in entrambi le posizioni. Meglio di così…