Santarcangelo-Padova, l’analisi del “Corriere del Veneto”

Condividi

Mettiamola così: ci è voluta una scossa di terremoto, mettere l’allenatore sulla graticola, arrivare quasi a sostituirlo, incontrare i possibili sostituti per scatenare (finalmente) la reazione del Padova. E mettere in mostra i veri valori della squadra, che certamente non potevano essere quelli di inizio stagione. A Santarcangelo di Romagna va in scena il secondo capitolo della resurrezione biancoscudata: primo tempo gagliardo e concreto, con le occasioni sfruttate nel modo migliore, tenuta eccellente in difesa, reparti corti e capacità di attaccare gli spazi. Secondo tempo meno brillante, condizionato solo dall’errore di Bindi (capita pure ai migliori) che regala il 2-1 a Dalla Bona e un quarto d’ora di sofferenza al Padova.

[…]

Il Padova ha tanti motivi per sorridere: la crescita esponenziale di Boniotti, che si conferma un rincalzo extralusso e che si guadagna un penalty, la freddezza di Russo dagli undici metri (come si può notare, la facilità all’errore dal dischetto è dominante in ogni categoria), la splendida prova di Favalli, la tenuta della difesa. A voler cercare il pelo nell’uovo, l’attacco fatica sempre un po’ a segnare ma del resto il baricentro della squadra molto basso non agevola un uomo d’area come Altinier, che finisce col perdere di lucidità e Alfageme galoppa senza riuscire a trovare i tempi giusti per l’inserimento letale.

[…]

Il sunto complessivo è che in cinque giorni sono arrivati sei punti, che la panchina è sempre più decisamente salda e che l’allenatore biancoscudato è riuscito, grazie anche all’aiuto di Zamuner che gli ha fatto da «ombrello», a toccare le corde giuste nella squadra, trovando finalmente la quadratura del cerchio. Insomma, sabato prossimo arriva il Modena e la possibilità di calare il tris è concreta. Senza cadere in facili entusiasmi, è giusto far notare come l’inversione di rotta sia stata netta e inequivocabile.

[…]

(Fonte: Corriere del Veneto, Dimitri Canello. Trovate il resto dell’articolo sull’edizione odierna del quotidiano)




Commenti

commenti

About Gabriele Fusar Poli


WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com