Le voci dalla sala stampa dello stadio Tombolato per Cittadella-Ascoli
Roberto Venturato (allenatore Cittadella): “Credo che l’arbitraggio sia stato a senso unico, il Cittadella merita grande rispetto per il calcio che esprime e per la corretta che abbiamo. Sembrava che l’Ascoli dovesse vincere per forza, ma così non va bene, dobbiamo tutti fare una riflessione dopo una serata come questa. Il condizionamento arbitrale di questa partita mi sembra chiaro ed evidente, non è possibile vedere cose come quella di stasera. Nelle ultime tre partite in casa abbiamo sempre perso, dobbiamo anche guardare ai nostri errori al di là di quello che è successo. Le partite di calcio vanno giocate, non è possibile fare un’analisi di quello che abbiamo visto in campo, stasera è stato tutto rovinato. Il Cittadella, dopo questa partenza, evidentemente comincia a dare molto fastidio. Noi siamo una realtà sana, con valori, che cercherà di giocare a calcio sempre. Questo è il secondo arbitro che arriva qui e che ci danneggia palesemente ”
Alfredo Aglietti (allenatore Ascoli): “Quello che è successo a noi stasera, è capitato a noi col Verona. Gli episodi saranno da rivedere, Litteri la prima volta che ha toccato palla ha rischiato di far male a Bianchi. Posso capire che si lamentino. Capisco, ma io devo pensare alla mia squadra. Quando rimani con un uomo in più per tutto il tempo, è chiaro che siamo stati avvantaggiati. Ma abbiamo fatto di tutto per farli pareggiare”
Daniele Cacia (attaccante Ascoli): “Non avrei nemmeno dovuto giocare, sono andato in campo con un anestetico. Sono davvero contento per il gol, è arrivato al momento giusto. Sono felice per me è per la squadra, è il terzo che faccio quest’anno. Ho molto dolore, sono uscito per quello. Ma l’importante è aver vinto. Capisco l’amarezza del Cittadella, è capitato tante volte anche a me di aver arbitraggi contro”