Una foto che vale davvero mille parole. Stadio Euganeo, lunedì sera: mancano pochi minuti all’inizio della sfida tra Padova e Reggiana, ed al banchetto posizionato dal comitato “Sì allo Stadio Plebiscito” si presentano una dozzina di giocatori della prima squadra del Petrarca Rugby. Con un obiettivo: sottoscrivere la petizione a favore del “trasloco” dei Biancoscudati, come a dire che il popolo della palla ovale non si oppone affatto al calcio al Plebiscito. Ed una volta apposte le firme i “tuttoneri” si sono recati in Tribuna Fattori per assistere alla vittoria di Altinier e compagni. Perché portarsi un po’ di fortuna a vicenda non guasta mai…
Questo il messaggio comparso sulla pagina “Sì allo Stadio Plebiscito”:
“Vogliamo esprimere il nostro più sincero ringraziamento ai ragazzi del Petrarca Rugby che ieri sera hanno presenziato in Tribuna Fattori alla partita Padova-Reggiana e che, tra l’altro, hanno sottoscritto la raccolta firme per lo stadio Plebiscito (vedi foto allegata). Così come abbiamo fatto sabato scorso in occasione di Petrarca-Rovigo, noi del Comitato SÌ ALLO STADIO PLEBISCITO torneremo a sostenere i tuttoneri nella prossima partita casalinga. GRAZIE ANCORA RAGAZZI!!”
Giunge intanto un primo dato parziale riguardo alla firme pro-Plebiscito: ne sono state raccolte al momento 860, ma l’iniziativa – partita ufficialmente ieri – andrà avanti per un altro mese.