Nella settimana che precede Teramo-Padova, Padovagoal ha raggiunto per una breve intervista Emerson Borges, in netta ripresa e in crescita di condizione nelle ultime settimane.
La punizione contro il Mantova: “L’ha tirata Dettori perché in allenamento da quella posizione sono tutte sue. Io avrei potuto tirare di potenza, ma c’erano nove uomini in barriera e Francesco ha provato il tiro a giro. L’avevo vista dentro, peccato…”
Il rigore di Altinier con la Maceratese: “Il rigorista è lui, il prossimo lo tirerà ancora Cristian perché anche i più grandi rigoristi hanno sbagliato dal dischetto. Può capitare, ma lui li sa calciare, un errore non cambia le cose. Sono andato a rincuorarlo quando è uscito dal campo perché so come si sentiva, invece si vince e si perde in undici”.
Il ruolo di centrocampista centrale: “L’ho già fatto a Livorno e tanti anni fa a Lumezzane, se il mister vuole io ci sono. Ma è vero, come dice lui, che la difesa sta andando bene e subiamo pochissimi gol, per cui magari non è il caso di toccare adesso quel reparto. Adesso poi tornerà Filipe che ci darà una mano”
La condizione: “Mi sento sempre meglio, sto tornando ai miei livelli. Sapevo che avrei dovuto pagare dazio a inizio stagione, lo scorso anno sono stato fermo cinque mesi e nel finale di stagione sono stato escluso per scelta tecnica, visto che il Livorno aveva deciso di non rinnovarmi il contratto. Sono fortunato perché è stato l’unico infortunio grave che ho avuto in carriera, per cui adesso sto riprendendomi quello che ho perso per strada”
Il gioco che non c’è: “Abbiamo cambiato tanti giocatori e abbiamo cambiato pure il modulo. Per me le difficoltà dipendono da questo, ma sono sicuro che ce la faremo e dimostreremo il nostro valore. Sappiamo di aver giocato non bene ultimamente e sappiamo che i tifosi in questo momento non sono contenti. E’ normale, ma a cominciare da Teramo cercheremo di dare una svolta al nostro campionato”