Le voci dalla sala stampa dello stadio Tombolato per Cittadella-Brescia
Roberto Venturato (allenatore Cittadella): ” Abbiamo fatto mezz’ora del primo tempo in cui abbiamo sbagliato molto, non siamo riusciti a salire e ad avere coraggio, prendendo un rigore ed un goal che potevamo evitare, poi ci siamo rimessi in gioco con un palo di Chiaretti, ma non siamo riusciti a finire sull’1-1 che sarebbe stato un risultato corretto. Nel secondo tempo abbiamo giocato nella loro area di rigore senza però fare goal, poi sono arrivati i loro due goal. Abbiamo sicuramente sbagliato l’approccio alla partita, ma questo ci deve servire per affrontare le prossime sfide; dispiace questa situazione, ma dobbiamo essere contenti di ciò che abbiamo fatto, ma questo è un campionato lungo. Dobbiamo avere rispetto di questa squadra che ha fatto qualcosa di importante ma mantenere la serenità e l’equilibrio anche in vista della prossima partita con il Trapani, sappiamo che il calcio è difficile, ma dobbiamo prepararci ugualmente bene con grande concentrazione e grande equilibrio come abbiamo sempre fatto, la squadra ha grande valore e grande coraggio in tutti i suoi componenti.”
Cristian Brocchi (allenatore Brescia): ” Abbiamo una squadra giovane, ma sarà una costante per noi in questo campionato, ma stiamo lavorando per farli crescere. Il Cittadella come sistema di gioco che utilizza lo conosco e quindi conosco i punti deboli dove colpire. Iori per me è un grande giocatore, gli ho fatto i complimenti a fine partita e so che gran parte del gioco dei granata gira attorno a lui, ecco perché ho messo Morosini nella sua area. Noi abbiamo come obiettivo chiaro la salvezza, facendo crescere i giovani e la società ci aiuta in questo. Morosini ha fatto un’ottima stagione lo scorso anno, e mi auguro che quest’anno si prenda altre grandi soddisfazioni, lui deve continuare però a lavorare su questi livelli.
La prima vittoria in trasferta è importante sia a livello di punti che a livello di consapevolezza, ora bisogna che i giovani continuino a lavorare così.”
Manuel Iori (centrocampista Cittadella): ” sapevamo di poter trovare una squadra in grado di metterci in difficoltà, noi però abbiamo la colpa di non aver fatto un primo tempo all’altezza, non abbiamo fatto ciò che dovevamo fare. Una sconfitta però ci può fare bene, ma non credo che la scia positiva di vittorie ci abbia montato la testa. Come noi studiamo le altre squadre, anche gli avversari studiano noi, quello che abbiamo preparato in questi giorni non lo abbiamo fatto. Il nostro obiettivo è e rimane la salvezza, viaggiamo con la testa già rivolta a Trapani, ripartendo con le certezze avute fino ad oggi, sia per le vittorie sia per gli errori fatti sia nelle altre partite che oggi.”