“A inizio anno ci è stato chiesto di raccontare la nostra storia in un libro, perché ultimamente molti personaggi o gruppi nati sul web lo fanno e noi potevamo essere uno di questi. Ci siamo guardati in faccia (che già non è una bella esperienza) e ci siamo messi a ridere perché a nessuno sarebbe interessata l’ennesima storia di tre ventenni con un po’ di seguito su internet. Chi ci segue ha vissuto il Calcio, lo spogliatoio, le docce ghiacciate in inverno, le domeniche in panchina, gli infortuni, le vittorie e le batoste. Chi ci segue vuole QUESTO, non la nostra vita. Abbiamo deciso di raccogliere delle storie sul Calcio di provincia realmente accadute, raccontate attraverso gli occhi dei veri protagonisti di Calciatori Brutti: VOI. Da chi non ce l’ha fatta a chi grazie al calcio è tornato a vivere, da chi ha pianto per aver vinto il torneo della scuola di fronte alla ragazza che gli piaceva a chi ogni domenica si mette un fischietto in bocca e va in guerra. Abbiamo cercato di dare voce a chi considera il Calcio la più grande scuola di vita. Speriamo vi piaccia, per noi è già un orgoglio dimostrare che non sappiamo solo esprimerci a gesti”. (Tratto dalla pagina Facebook “Calciatori Brutti”)
Potremmo fermarci qui, perché non potremmo scrivere presentazione migliore. Anzi, sapete una cosa? Ci fermiamo proprio qui. E vi invitiamo tutti alle ore 17.00 alla Libreria “Mondadori” in piazza Insurrezione, nel pieno centro di Padova.
Tornano a Padova gli animatori della pagina sportivo-satirica più acclamata del web. Dopo l’incontro al Future Vintage Festival, negli spazi della libreria Mondadori la prima presentazione della pubblicazione targata Calciatori Brutti: “Storie di calcio e di calci”.
Daniele Roselli, Enrico Modica e Samuele Maffizzoli, sono le tre teste pensanti che animano Calciatori Brutti, community online nata nel 2012 e diventata presto un vero e proprio riferimento per il mondo della rete con più di 1 milione e mezzo di “like”. Un modo politicamente scorretto, divertente e dissacrante per vivere senza troppa frenesia lo sport più seguito dagli italiani. Sugarpulp presenta alla Sugarcon16 “Storie di calcio e calci” il primo libro di una delle community più amate del web. Perché anche (o forse soprattutto) per divertirsi #nellavitaservonolibri.
L’incontro è fissato per le ore 17.00 alla libreria Mondadori di Padova, in Piazza Insurrezione 3. Modera Carlo Della Mea, giornalista.
Qui la prenotazione di un posto, ingresso libero.
www.eventbrite.it/e/biglietti-