Le voci dalla sala stampa dello stadio Tombolato per Cittadella-Novara
Roberto Venturato (allenatore Cittadella): “Abbiamo vinto un’altra partita difficile, dopo il 2-0 avremmo potuto avere un’altra gestione, il Novara ci ha messo in difficoltà, ma siamo stati bravi a mantenere l’equilibrio e a trovare le contromisure per stoppare il loro ritorno. Aver vinto contro il Novara, una squadra così importante, è un orgoglio. La promozione in A? Noi ci proviamo sempre a giocarci le partite, in tutte le partite e in qualsiasi momento. Per quanto riguarda il campionato dobbiamo stare coi piedi per terra: piedi per terra e avanti, mancano 38 partite, un’eternità. Dobbiamo renderci conto della nostra dimensione e capire qual è la nostra dimensione”.
Roberto Boscaglia (allenatore Novara): ” Abbiamo avuto poco coraggio nel giocare, ma il goal subito nel primo tempo ci ha stupito è messo in difficoltà, all’inizio del secondo tempo abbiamo preso più coraggio ma poi non abbiamo avuto quella spinta emotiva per poter giocare fino in fondo. Sicuramente non abbiamo fatto una grandissima partita ma dobbiamo ripartire da quei 20/25 minuti di gioco fatto bene.
Non possiamo adagiarci sulle prestazioni fatte in casa, ma dobbiamo adattarci anche alle condizioni dei campi che troviamo in trasferta”
Stefano Marchetti (Dg Cittadella): “è da una vita che sento parlare della carta, ma poi i risultati si vedono in campo, ho una squadra matura, in grado di gestire determinati situazioni. Tentiamo sempre di imporre il nostro gioco con giocatori che hanno gambe, hanno voglia di lottare ma soprattutto qui ci sono ragazzi che sanno cogliere bene l’ambiente, dove il valore umano sa dare quel qualcosa in più e che ci ricambia del lavoro che svogliamo. Non abbiamo la mela marcia, i giocatori dello scorso anno danno una mano a quelli nuovi”.
Lucas Chiaretti: “Nessuno si sarebbe aspettato di fare 4 partite così, siamo un gruppo umile che lavora e suda per vincere. Faccio i complimenti a Strizzolo perché ha capito la mentalità della squadra; Stefano Marchetti è stato bravo nel trovare i giocatori giusti che ci aiutano a portare avanti il lavoro iniziato lo scorso anno, noi vogliamo fare il nostro gioco senza guardare in faccia nessuno.
Mi aspettavo un Novara così chiuso, ci hanno studiato bene stando bassi e non giocando alti, però noi abbiamo fatto il nostro gioco; oggi per almeno 70 minuti abbiamo giocato nella loro metà campo e dobbiamo continuare così, giocando con intensità fisica, ma sapendo anche soffrire insieme. Nel complesso abbiamo fatto un’ottima partita! Ora speriamo di dare continuità ai 4 risultati positivi.”
Luca Strizzolo: ” La nostra forza è che chiunque giochi si fa trovare pronto, non ci sono differenze tra di noi perché siamo tutti titolari; dobbiamo continuiate così, non è importante chi giochi ma che si portino a casa i risultati.
Nessuno avrebbe scommesso sulla nostra posizione in classifica, noi dobbiamo rimanere umili perché il campionato è lungo, questa settimana poi affronteremo l’Avellino ed il Brescia in casa quindi dobbiamo saper rimanere concentrati e dimenticare la partita di oggi. Il goal lo dedico a mio fratello Daniele che è venuto a vedere la mia partita per la prima volta in questa categoria.”