Live 24! Padova, ricominciano gli allenamenti alla Guizza

Condividi

Clicca qui per aggiornare la diretta

Ore 21.00 – Si apre quella che probabilmente potrebbe essere la pista giusta per il futuro di Nicola Petrilli. Porta a Pordenone, dove Bruno Tedino cerca un giocatore in grado di saltare l’uomo e in grado di fare l’esterno o il trequartista. Dopo aver valutato e scartato l’opzione Ilari, adesso Petrilli sembra poter essere il profilo giusto. La destinazione dovrebbe incontrare il gradimento del giocatore, in uscita da Padova per ragioni tattiche (e non solo). Tedino, infatti, deve far fronte al nuovo infortunio di Martignago e non vede benissimo Cattaneo in quel ruolo. Si attendono novità nei prossimi giorni.

Ore 20.00 – Sfuma (ma era una possibilità più che concreta considerato che prima il Padova doveva formalizzare diverse cessioni) l’arrivo sulla corsia esterna destra di Daniele Celiento, di proprietà del Napoli. Classe 1994, Celiento ha scelto la Viterbese, dove giocherà titolare e ha preferito la continuità d’impiego in una piazza meno prestigiosa rispetto al ruolo di vice di Nicola Madonna.

Ore 19.00 – Marco Ilari si è convinto a far le valigie. Dopo il colloquio avuto con il direttore generale Giorgio Zamuner la settimana scorsa, in cui gli è stata prospettata la possibilità di finire fuori lista, l’esterno romano si è deciso a partire. L’offerta più concreta è quella della Casertana, ma sullo sfondo c’è pure l’Arezzo (meno concreto). Poi Sambenedettese e Delta Rovigo, ma Ilari non vuole andare in D. Entro dopodomani, giovedì 18 agosto, deadline che ha dato la Casertana prima di virare su altri obiettivi, la decisione definitiva di Ilari. Che potrebbe essere il primo fra i quattro in uscita (Dionisi, Petrilli e Giandonato gli altri tre) a lasciare Padova.

Ore 18.40 – Qui Guizza: termina l’allenamento.

Ore 18.20 – Qui Guizza: in queste due settimane di avvicinamento alla prima di campionato i Biancoscudati svolgeranno soprattutto un lavoro di “scarico”.

Ore 18.00 – Qui Guizza: lavoro prettamente atletico nell’allenamento odierno.

Ore 17.40 – Qui Guizza: corsa a parte, invece, per Altinier. L’attaccante Biancoscudato prova a recuperare per la prima giornata di campionato con la Sambenedettese.

Ore 17.20 – Qui Guizza: lavora regolarmente in gruppo Germinale, che potrebbe anche giocare uno spezzone di partita col Carpi.

Ore 17.00 – Qui Guizza: Biancoscudati in campo per l’allenamento.

Ore 16.30 – (TuttoSamb) La Samb è sempre a caccia di rinforzi per il reparto arretrato e, oltre all’arrivo di Daniele Mori, il primo nome sulla lista del ds Federico è quello di Stefano Ferrario. Non ci sarebbero peró solo i rossoblù sul difensore del Catania, visto che su di lui sarebbe piombato anche il Gubbio di Giuseppe Magi. Si preannuncia, insomma, un vero e proprio duello di mercato.

Ore 16.00 – (TuttoSamb) Martedì di ‘arrivi’ in casa Samb. Oggi, infatti, è il giorno del primo allenamento in rossoblù per Davide Mori, il centrale difensivo che andrà a rinforzare la retroguardia di Palladini. Come avevamo anticipato nella serata di domenica, però, oggi arriva anche Marco Di Benedetto, attaccante esterno classe ’95 lo scorso anno al Lanciano. Prodotto del settore giovanile di Pescara e Juventus, Di Benedetto rimarrà in prova qualche giorno agli ordini di Palladini e si valuterà un suo eventuale tesseramento.

Ore 15.30 – (TuttoLegaPro) Potrebbe ripartire sempre da Salerno, o meglio, dalla provincia, l’annata calcistica del difensore Trevor Trevisan, svincolatosi dalla Salernitana. Come riporta il quotidiano La Città di Salerno, infatti, il classe ’83 piace alla Paganese, che sta pensando a lui, figlio dell’ex stopper azzurrostellato Angelo che a Pagani giocò negli anni ’80, per puntallare il reparto difensivo. Su di lui, però, anche l’interesse della Lucchese.

Ore 15.00 – (Cronache Maceratesi) Comune-Maceratese, animi sempre più caldi. Nelle scorse settimane un botta e risposta sull’utilizzo dell’Helvia Recina: prima la presidente Tardella ha spiegato, nel corso di una conferenza stampa, la sua posizione ed espresso il proprio rammarico per il diniego da parte del Comune dell’impianto per la prima sfida di Tim Cup, poi la risposta del sindaco Romano Carancini che metteva a rischio la convenzione per l’utilizzo dello stadio (leggi l’articolo). Nei giorni scorsi l’ente ha inviato una pec alla società sportiva dove venivano indicate le richieste per mandare avanti la convenzione triennale stipulata l’anno scorso per la gestione dell’Helvia Recina. Nella mail il Comune di Macerata fa delle richieste precise: o vengono presentate le due fidejussioni obbligatorie da contratto (assicurativa e bancaria) e il saldo della prima parte del canone 2015/16 (la Maceratese ha pagato 4800 euro su 25mila) entro il 20 agosto o il giorno successivo (21 agosto) l’ente andrà alla revoca della convenzione. L’eventuale chiusura della convenzione non significherebbe che la Maceratese non potrebbe giocare all’Helvia Recina perchè in quel caso la giunta ha deliberato i costi per partite e allenamenti: 2500 (gara diurna) e 4500 (sfida serale); 150 e 250 euro all’ora per gli allenamenti con costi differenti per l’utilizzo durante la giornata o la sera. La posizione del Comune sembra essere netta: o la società si mette in regola o la convenzione verrà revocata. Adesso la palla passa alla Maceratese che ha poco più di sette giorni di tempo per mettere a posto la situazione.

Ore 14.00 – (TuttoLegaPro) La Spal ha ceduto in prestito i centrocampisti Alessandro Bellemo (classe 1995) e Lorenzo Capezzani (classe 1996) all’Alma Juventus Fano in Lega Pro fino al 30 giugno 2017.

Ore 13.00 – (SudTirol Fc) Fdc SudTirol comunica di aver ceduto a titolo definitivo all’AlbinoLeffe i diritti alle prestazioni sportive di Achille Coser, 34enne portiere bergamasco che nella scorsa stagione ha collezionato 15 presenze in maglia biancorossa. Fc SudTirol augura ad achille Coser le migliori fortune professionali per il prosieguo della sua carriera.

Ore 12.00 – (TuttoMercatoWeb) Colpo in attacco per l’Ancona. Secondo quanto raccolto dalla nostra redazione è in arrivo l’ex attaccante del Bassano Matteo Momentè.

Ore 11.30 – (Bassano Calcio) Il Bassano Virtus non riesce ad accedere al turno successivo di Tim Cup, fermato a Marassi dalla Sampdoria. A fine gara si sono presentati in sala stampa Nicola Pasini e Giovanni Formiconi. Nicola Pasini: “Ci fa comunque piacere essere arrivati fino a qui, già dal riscaldamento è stata un’emozione scendere in campo. Il primo gol in contropiede potevamo evitarlo anche se Muriel è stato davvero velocissimo, nel secondo invece ha fatto una grande giocata. Nonostante sia agosto, abbiamo già rintracciato un’ottima condizione fisica e sin da oggi la nostra testa sarà rivolta al campionato”. Giovanni Formiconi: “Abbiamo avuto alcune occasioni e per passare il turno contro squadre così forti, devi riuscire a concretizzare le poche occasioni che ti concedono . Il secondo gol ci ha un po’ tagliato le gambe e nel secondo tempo abbiamo inoltre accusato il loro giro palla. E’ stata comunque un’esperienza importante, anche in vista dell’inizio del campionato”.

Ore 11.00 – (TuttoLegaPro) Daniele Mori, difensore classe ’90, nelle prossime ore dovrebbe diventare un giocatore della Sambenedettese. I rossoblù e l’ex Udinese stanno limando gli ultimi dettagli. Nelle ultime tre stagioni Mori ha giocato in Lega Pro con le maglie di Ascoli, Lucchese e Santarcangelo.

Ore 10.00 – Nel weekend due amichevoli in altrettanti giorni per i Biancoscudati: sabato 20 alle ore 17.30 contro il Carpi allo stadio Euganeo, domenica 21 alle ore 16.00 contro il Delta Rovigo a Rovigo.

Ore 09.00 – Il Padova torna ad allenarsi questo pomeriggio alle ore 17.00 alla Guizza. Domani doppia seduta.




Commenti

commenti

About Gabriele Fusar Poli


WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com