Anche nella prossima stagione sarà girone C. La Lega Nazionale Dilettanti ha appena la composizione dei nove raggruppamenti del prossimo campionato, e ad attendere il Campodarsego c’è un girone di ferro con Altovicentino, Mestre, Triestina e Virtus Vecomp.
Ecco tutte le squadre del prossimo campionato: ABANO, ALTOVICENTINO, BELLUNO, CALVI NOALE, CAMPODARSEGO, CORDENONS, ECLISSE CARENIPIEVIGINA, ESTE, LEGNAGO SALUS, MESTRE, MONTEBELLUNA, TAMAI, TRIESTINA, UNION ARZIGNANOCHIAMPO, UNION FELTRE, VIGASIO, VIGONTINA SAN PAOLO, VIRTUS VECOMP.
“Sarà un campionato difficile”, il primo commento del tecnico Enrico Cunico, “Un girone duro, con molte squadre che partono con l’obiettivo di entrare nelle primissime posizioni. Altovicentino, Arzignano, Vecomp, Belluno, Mestre, Triestina, Abano ed Este: c’è l’imbarazzo della scelta, sono tutte squadre che si giocheranno le zone alte dell classifica, senza dimenticare che come ogni anno ci sarà la classica sorpresa della stagione”.
Il tecnico del Campodarsego prosegue: “Sarà un campionato molto più equilibrato rispetto agli ultimi due o tre anni: il C è un girone veramente tosto, ci saranno partite intense e con più qualità rispetto ad un passato nel quale, soprattutto nelle ultime stagioni, il gruppo veneto-friulano era stato sottovalutato. Il gruppo C ora torna ad essere bello e competitivo”.
Le favorite? “Sopra a tutte metterei la Triestina, vista la qualità dei giocatori che ha preso. Dietro, quindi, ci sono Mestre e Altovicentino, e ci siamo anche noi. Il Campodarsego si deve inserire nelle zone alte della classifica, perchè ormai non siamo più la sorpresa dello scorso anno ma saremo una delle formazioni da battere, gli avversari verranno qui con tutt’altro spirito. Non siamo più una neopromossa, dobbiamo confermarci e per questo dobbiamo partire bene sin dalle prime giornate”.