La matematica non è un’opinione. Inizia tra circa mezz’ora la seconda giornata di campagna abbonamenti del Calcio Padova, che fino al 13 agosto sarà riservata ai vecchi abbonati che potranno esercitare il diritto di prelazione e confermare il loro posto. Una scelta fatta ieri da 205 tifosi Biancoscudati, in barba al clamoroso ko di Tim Cup col Seregno.
Ed è davvero il caso di segnalare questo dato. Perché chi ieri sui social network ha commentato parlando di “flop” ha preso il più classico de granchi. Basta, infatti, prendere il dato relativo al primo giorno della campagna abbonamenti della scorsa annata per rendersene conto: quel pomeriggio (era il 30 luglio) furono 142 i supporters recatisi presso lo stadio “Euganeo” per rinnovare la tessera annuale e, di conseguenza, la loro fedeltà al Biancoscudo. E facendo un rapido calcolo si scopre che vi è quindi stato un incremento del 45% circa rispetto all'”inaugurazione” della passata stagione.
C’è chi obietterà che il vero dato che conta è quello finale. Giusto, anzi giustissimo. Ma da qui a ribattezzare questo “open day” della campagna abbonamenti come deludente ce ne vuole…
A questo link tutte le info utili per la campagna abbonamenti.