Mercato Padova, tutte le alternative a Tavano: Calil, Lanzafame, Stanco, Eusepi, Cesarini e…

Condividi

Padovagoal news: Negli ultimi due giorni abbiamo trascorso ore al telefono per tentare di capire quali siano le alternative in fase di valutazione da parte di Giorgio Zamuner nel caso in cui saltasse definitivamente la trattativa per Francesco Tavano. Non è stato facile, perché dietro le quinte sono molti i silenzi in questo momento, ma ecco cosa abbiamo raccolto. L’identikit: un giocatore che sia abile nel ruolo di seconda punta, che all’occorrenza possa fare il centravanti e che accetti di giocarsi il posto con Neto Pereira. Nelle idee di Zamuner e Brevi, Altinier è il centravanti titolare, Germinale la sua riserva. Per questo le prime punte pure, a nostro avviso, vanno escluse, a meno che l’occasione non sia davvero irripetibile.

Caetano Calil – 32 anni, profilo ideale per caratteristiche tecniche e per duttilità. Può fare la prima punta, la seconda punta, il trequartista e all’occorrenza pure l’esterno. Un giocatore dall’estro straordinario, magari un po’ discontinuo, che ha già giocato con Neto Pereira a Varese e che nelle ultime due stagioni ha segnato ben 27 gol fra Salerno e Catania. Ci sono stati contatti negli ultimi giorni, richieste di disponibilità, ma a quanto pare Calil viene ritenuto incedibile dal Catania. Attenzione, però, perché il club siciliano vive un momento di difficoltà economiche ed è alle prese con la delicatissima vertenza Rosina, che potrebbe costare carissima. Ecco perché la pista, al momento fredda, potrebbe diventare rovente alle giuste condizioni. Probabilmente il profilo migliore fra tutti quelli disponibili sul mercato (se mai dovesse finirci). (foto Catania Channel)

Davide Lanzafame – 29 anni, in uscita da Novara. Non rientra nei piani tecnici del club piemontese. Ci sono stati diversi contatti, sia fra società che con l’agente del calciatore. Il problema è economico: Lanzafame aveva trattato a lungo col Venezia, a cui aveva chiesto ben 250mila euro annui. Per questo motivo Lanzafame, che gradisce molto la destinazione, difficilmente arriverà. A queste cifre il Padova non si siede nemmeno a un tavolo.

Francesco Stanco – 29 anni, di proprietà del Modena. A Padovagoal Gigi Pavarese ha chiarito che il giocatore si muoverà solo alle giuste condizioni, il Modena vuole un indennizzo e ha risposto picche alla Cremonese, che pareva la più vicina a chiudere e che tornerà alla carica. Stanco è uno dei profili maggiormente apprezzati in Lega Pro, magari non segna tantissimo, ma fa sempre gol pesanti e piace a tutto lo staff biancoscudato, Brevi compreso.

Umberto Eusepi – 27 anni, in uscita da Pisa. Stipendio esorbitante (280mila euro), attaccante per cui Zamuner stravede. 31 gol nelle stagioni immediatamente precedenti a quella appena andata in archivio, in cui ha avuto diverse difficoltà fra Salerno e Pisa (appena 3 gol all’attivo). In un ipotetico incastro a tre Avellino-Padova-Pisa e tirando fuori la stessa cifra promessa a Tavano l’affare si potrebbe anche fare, ma solo nell’ultima settimana di mercato. Al momento Eusepi non ha richieste, non perché non abbia estimatori, anzi: ma per lo stipendio molto alto.

Alessandro Cesarini – 24 gol negli ultimi due campionati a Pavia. Ha appena cambiato procuratore, ma è reduce da un piccolo infortunio e da un piccolo intervento chirurgico che va valutato attentamente. Secondo le prime informazioni, non dovrebbe trattarsi di nulla di grave e il valore del giocatore (seconda punta, trequartista con grande qualità) è fra i migliori della categoria. Era vicinissimo alla Reggiana poi, proprio per questo motivo, la trattativa ha subito un brusco stop.

Davide Succi – 34 anni, attualmente senza contratto dopo l’addio al Cesena. Non sembra stuzzicare molto viale Nereo Rocco, ben difficilmente arriverà

Nando Sforzini – 31 anni e mezzo, reduce dall’esperienza in chiaroscuro a Pavia. Nemmeno lui pare stuzzicare più di tanto gli appetiti di viale Rocco, probabilmente per la presenza in rosa di altre due prime punte (Altinier e Germinale)

Federico Piovaccari – E’ stato proposto al Padova. 32 anni, reduce da un’esperienza negativa in Australia. Aveva incantato anni fa a Cittadella, poi sempre stagioni in chiaroscuro

Pablo Granoche – Sarebbe un ritorno. 33 anni, attualmente è in ritiro con i disoccupati. Ha rifiutato tre offerte in Lega Pro e pare che non prenda in considerazione l’ipotesi di tornare a Padova

Mino Iunco – In ritiro con i senza contratto dell’Equipe Sicilia, è stato proposto. Zamuner lo stima, ma il suo ruolino di marcia nelle ultime due stagioni non convince.

Nicola Pozzi – Negli ultimi due anni praticamente non ha mai giocato. E’ stato proposto, non interessa.




Commenti

commenti

About Dimitri Canello

Direttore responsabile del sito web Padovagoal. Nato a Padova l'11 ottobre 1975, si è laureato nel marzo del 2002 in Lingue Orientali con la specializzazione in cinese. Giornalista professionista dal settembre 2007, vanta nel suo curriculum numerose esperienze televisive (Telemontecarlo, Stream Tv, Gioco Calcio, Sky, La 7, Skysport24, Dahlia Tv, Telenuovo, Reteazzurra, Reteveneta, Telecittà), sulla carta stampata (collaborazioni con Corriere dello Sport, Tuttosport, Corriere della Sera, Repubblica, Il Giornale, World Soccer Digest, Bbc Sport online, Il Mattino di Napoli, Corriere del Veneto) e sui media radiofonici (RTL 102.500, Radio Italia Uno)

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com