Triathlon, Fabian ottavo ai Mondiali a squadre di Amburgo

Condividi

La squadra Italiana composta da Mazzetti, Pozzatti, Bonin ed Alessandro Fabian ottiene un buon ottavo posto ai campionati del mondo mixed relay disputatisi oggi ad Amburgo.

Una splendida prima frazione della statunitense Jorgensen decide praticamente già le sorti per la prima posizione (Gli USA vincono uno storico oro); alle spalle della squadra rivelazione, invece, c’è grande bagarre fino agli ultimi metri dell’ultima frazione: Australia e Germania riescono a salire sul podio precedendo di un nulla Francia, Russia, Sud Africa e Gran Bretagna.

L’Italia deve inseguire, ma nulla può contro Nazionali forti ed equilibrate come quelle che la precedono.

Fabian ritrova in gara un buon ritmo, dopo aver sofferto molto il giorno precedente per dei fastidi intestinali.

“Sabato (ieri, ndr), nello sprint individuale, ho accusato fastidi subito dopo la prova di nuoto – ha raccontato Alessandro Fabian dopo l’arrivo – a quel punto ho deciso di non forzare il ritmo e di gestire lo sforzo, così da conservare energie per la gara a squadre e, soprattutto, in funzione di una preparazione che ormai ha un solo unico obiettivo: le Olimpiadi di Rio”.

Il week end di gare di Amburgo era l’ultimo appuntamento di WTS prima dei Giochi Olimpici. Fabian è arrivato in Germania direttamente dalla Svizzera, dove ha trascorso venti giorni allenandosi in altura e svolgendo l’ultimo carico importante di lavori.

“Ora si tratta di mettere a frutto i tanti lavori di quantità e qualità svolti in altura – conclude Fabian – non vedo l’ora di scendere in gara a Rio”!




Commenti

commenti

About Staff Padova Goal


WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com