Calcio a cinque, botto Luparense: arriva Ramon dall’Asti

Condividi

Ramon Bueno Ardite è un giocatore della Luparense. Al roster rossoblù va ad aggiungersi un preziosissimo tassello che comporrà la batteria di laterali a disposizione di mister David Marin.

Dopo ben 8 stagioni all’Asti C5, società per la quale è stato capitano e bandiera, il gioiello paulista torna a San Martino di Lupari, dove nel 2005, dopo il suo arrivo in Italia dal San Paolo (calcio) aveva svolto la preparazione estiva per 2 mesi agli ordini di Jesus Velasco (prima di approdare al Torino).

Ramon Bueno Ardite, nato a San Paolo (Brasile) il 27 settembre 1984, è un laterale offensivo che tra le caratteristiche che lo contraddistinguono ha dribbling, fantasia e potenza. Alto 178 centimetri per 82 chilogrammi di peso, è cresciuto nel celebre San Paolo, dove ha completato le giovanili da centrocampista al fianco di Ricardo Kakà, ed è stato portato in Italia proprio dalla Luparense andando poi a farsi le ossa al Torino C5. 3 stagioni prima di una nuova parentesi nel mondo del calcio professionistico, al Foggia. Dal 2008 torna al futsal e passa all’Asti.

Con la maglia orange centra due promozioni di fila dalla B alla A, diventandone capitano e leader emotivo. Nell’ultima stagione ha alzato il titolo più importante della sua carriera, lo scudetto, mentre in precedenza aveva centrato la Coppa Italia (nel 2015, e nel 2012 in finale a Padova contro i Lupi), e due Winter Cup (2013-2014, 2014-2015).

Ramon è stato accolto a San Martino di Lupari da Filippo Grasso (in foto con Ramon), dirigente e consulente fiscale della società, e dal presidente Zarattini.

Filippo Grasso: “Sono fiero di far parte di questa famiglia e di aver partecipato attivamente alla trattativa per Ramon a cui auguro un enorme in bocca al lupo per la stagione che verrà. Speriamo che qui a San Martino di Lupari si tolga le stesse soddisfazioni dell’ultima annata ad Asti”.

Stefano Zarattini: “Ramon è un campione, un leader carismatico, una brava persona. Ricordo ancora quando arrivò qui dal San Paolo; Velasco ne aveva già intuito le grandi potenzialità. Anche se non ha mai giocato con noi si tratta comunque di un ritorno. Era un leader ad Asti e spero che anche qui sappia imporsi. Ha grandi valori umani; lo abbiamo scelto anche per questo. Ringrazio l’amico Claudio Giovannone, che al pari della trattativa con Bertoni, ha avallato la scelta e dato il benestare al passaggio di questi due campioni alla Luparense, spendendo anche belle parole per la nostra società”.
Queste le prime parole di Ramon da giocatore della Luparense.

Ramon: “Cercherò di iniziare nella maniera migliore possibile questa nuova esperienza. Ho appena assaggiato quanto è bello vincere, e non voglio certo fermarmi. Alla Luparense vorrei proseguire il percorso intrapreso nell’ultima stagione, arrivando almeno in finale scudetto. Sono contento di avere scelto i Lupi per tanti motivi: prima di tutto perchè è la squadra più titolata d’Italia. Poi perchè dal Brasile ero venuto in Italia proprio per venire qui alla Luparense. Infine perchè qui ci viene chi vuole vincere, e deve avere questa mentalità. Il benvenuto dei dirigenti è stato caloroso; ho conosciuto molti giocatori della squadra come avversari. Sarà un piacere averli come compagni, vivendo la quotidianità assieme a loro. Per quanto riguarda Asti posso solo ringraziare Giovannone e tutta la città per questi anni fantastici passati assieme. Ora si apre un nuovo capitolo”.




Commenti

commenti

About Staff Padova Goal


WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com