Presentato oggi a Palazzo Moroni il Meeting Città di Padova, in programma domenica allo stadio Euganeo con ingresso gratuito
Cinzia Rampazzo (assessore allo sport Comune di Padova): “Come lo scorso anno ci sarà una parte dedicata ai giovani e un’altra agli atleti padovani eccellenti. Chiara Rosa avrà un’altra opportunità importante in chiave olimpica. Ci sarà una passerella con le ragazze di Lantech e Valsugana Rugby. L’investimento sugli impianti sportivi è massiccio, è stato presentato il progetto esecutivo per il Colbachini, l’idea è quella di fare lì l’edizione del Meeting del 2017”
Leopoldo Destro (presidente Assindustria Sport): “Ringrazio il Comune, la Provincia, il Coni, la Fidal le Fiamme Oro che ci aiutano nell’organizzazione dell’evento, Alì, Safilo, Banca Antonveneta, Birra Antoniana e tutti gli sponsor. Il Meeting Città di Padova dà lustro alla città e al suo movimento, siamo orgogliosi di questa grande tradizione. Le gare sono tutte ben assortite, ci sono stelle autentiche come Shelly-Ann Fraser e la cubana Silva nel salto con l’asta. Ci sono molti italiani e alcuni atleti padovani di primo livello. Per 30 anni questo evento ha fatto da traino al movimento, bisogna capire che fare sport fa bene e fa stare in forma e stare sempre attivi, forti con il fisico e con la mente”
Gianfranco Bardelle (Presidente Coni Veneto): “Padova manderà molti atleti alle Olimpiadi, si riesce a mantenere questo Meeting nonostante tutte le difficoltà che ci sono. Padova deve impegnarsi sempre di più ad avere grandi eventi di sport perché se lo merita. È un momento molto triste per l’Italia, ci sarà un minuto di raccoglimento nel prossimo weekend per la tragedia in Puglia in tutti gli eventi in programma”
(In aggiornamento)