Mercato Campodarsego, acquistati Sanavia e Severgnini dalla Luparense

Condividi

Il Campodarsego calcio 1974 comunica di aver raggiunto l’accordo con i giocatore Mattia Sanavia e Nicolò Severgnini, che nella prossima stagione vestiranno quindi la maglia biancorossa. Entrambi i giocatori arrivano dalla Luparense San Paolo.

Terzino destro di ruolo, nato a Padova il 3 marzo 1998, Mattia Sanavia è cresciuto nel vivaio del Cittadella, arrivando due stagioni fa a vestire la casacca della Primavera granata, e nella stagione appena conclusa ha militato tra le fila della Luparense San Paolo, in Serie D. Con la maglia rossoblù, a San Martino di Lupari, ha collezionato 26 presenze e ha siglato una rete, lo scorso gennaio, nel match giocato contro il Giorgione. Nel corso della stagione, inoltre, è stato convocato prima dalla Rappresentativa di Serie D, selezionata da Augusto Gentilini, per il raduno di Pomezia (ottobre 2015), e quindi anche con la Nazionale Under 18 LND, allenata da Francesco Statuto, con la quale ha disputato un’amichevole contro la Robur Siena Berretti e il torneo “Roma Caput Mundi”, lo scorso febbraio.

Nato a Treviso il 28 gennaio del 1990, Nicolò Severgnini era arrivato la stagione scorsa a San Martino di Lupari dal Montebelluna, da dove aveva seguito mister Daniele Pasa. Difensore centrale ambidestro, in carriera ha ricoperto anche la posizione di terzino sinistro. Dopo aver esordito a 17 anni in Serie D, proprio a Montebelluna, Severgnini aveva disputato due stagioni a Chioggia, prima di spiccare il volo e giocare in Serie C2 con Mezzocorona e Montichiari. Nel gennaio del 2013 torna in D, al Trissino Valdagno, quindi il ritorno a Montebelluna e , dopo due campionati, l’approdo alla Luparense.

A Campodarsego entrambi i nuovi acquisti ritroveranno mister Enrico Cunico, che li ha allenati nell’ultima stagione alla Luparense San Paolo.




Commenti

commenti

About Gabriele Fusar Poli


WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com