Comunicato stampa
A fine maggio Birra Antoniana ha partecipato al Bellavita Expo di Chicago nell’ambito dell’NRA Show, il più grande evento dedicato al food&beverage dell’America del Nord che ha registrato più di 70mila visitatori da tutto il mondo. In questa prestigiosa cornice, che ha visto la partecipazione di 60 alfieri del meglio del Made in Italy, sono stati presentati anche i Bellavita Awards, un riconoscimento che ha premiato i migliori tra i produttori presenti all’evento.
La giuria del premio era composta da 200 giudici selezionati tra i massimi esperti del mercato food&beverage americano: buyers, giornalisti, ristoratori. I prodotti sono stati valutati sulla base di gusto, qualità organolettica, packaging, storia del prodotto, vicinanza al mercato nel quale viene proposte. Tutte queste caratteristiche sono poi state valutate in un giudizio sintetico. Accanto ai due prodotti vincitori del massimo riconoscimento “Bellavita Awards Chicago 2016 Platinum” per la categoria Food (il Parmigiano Reggiano stagionato 30 mesi del caseificio Poggiocastro) e per la categoria Beverage (il vino Pecorino Superiore Fontefico), sono stati selezionai altri prodotti, tra quelli presenti alla fiera, che si sono guadagnati una, due o tre stelle Bellavita Awards. Una stella indica un prodotto “Simply delicious”, due stelle un prodotto “Outstanding”, tre stelle un prodotto “Exquisite”. L’edizione di Bellavita Chicago ha registrato voti particolarmente alti rispetto alle due precedenti edizioni di Bellavita Awards Londra e Amsterdam. Le stelle Bellavita Awards rappresentano un riconoscimento importante e stimato nel mercato americano e rientrano in un più vasto programma volto a certificare e far riconoscere a buyers, retailers, chef e media statunitensi l’autentico Made in Italy.
Il Birrificio Antoniano si è fatto valere anche con i Bellavita Awards: Birra Antoniana Pasubio, la particolarissima pils in stile italiano che utilizza profumatissimi luppoli aromatici, ha guadagnato 3 stelle Bellavita Awards come Birra Antoniana Portello, una raffinata golden ale dal corpo deciso ma delicato. Un importante punto di partenza per il birrificio agricolo veneto che inizia a guardare con interesse al mercato statunitense e una dimostrazione, se ancora ve ne fosse bisogno, dell’interesse che questo mercato nutre nei confronti dei prodotti autenticamente italiani con una consapevolezza e spirito critico sempre maggiore.