Sul petto dei biancoscudati batte un cuore nuovo. Nel pomeriggio di ieri è stato perfezionato il primo grande accordo di partnership della stagione 2016/2017 che legherà il Calcio Padova alla Zanutta srl, uno dei nuovi sponsor di maglia della prima squadra per tutto il prossimo campionato di Lega Pro. Un contributo importante da un’azienda leader del nostro territorio che darà nuova linfa alla società in vista dei prossimi impegni agonistici.
La firma della sponsorizzazione è avvenuta nella sede dei biancoscudati alla presenza del vice presidente Edoardo Bonetto e di Gianluca Zanutta, amministratore delegato della Zanutta srl.
STORIA
La Zanutta srl nasce nel 1952 dall’ iniziativa del cav. Vincenzo Zanutta e di sua moglie, i quali aprono una ditta individuale a Carlino (UD), dopo alcuni anni i due fondatori vengono affiancati dal figlio, Lucio Zanutta, e grazie al suo aiuto si registra una progressiva crescita delle vendite nel settore edilizio (edilizia “pesante”). Nel 1996 avviene l‘entrata della terza generazione nella gestione dell’impresa: Vincenzo e Gianluca Zanutta, figli di Lucio. Da qui l‘ampliamento verso la fornitura di articoli rivolti non solo ai costruttori edili ma anche alla clientela finale (finiture, arredo bagno, ceramiche, ferramenta, serramenti e porte ecc.), con la nascita della nuova sede di Muzzana del Turgnano. Nasce così una nuova sede operativa a Muzzana del Turgnano (UD) presso la quale viene pure allestita un’area show room per l’esposizione degli articoli e la promozione delle visite in negozio da parte della clientela privata. Negli ultimi quattro anni si è dato ulteriore slancio all’attività sia commerciale che produttiva con l‘acquisizione nel 2006 di un’ulteriore sede presso il Comune di Pocenia (UD) dove si svolgono oggi le attività di lavorazione del ferro per le costruzioni edili, nel 2007 di un magazzino edile a Trieste e di un altro magazzino edile a Feletto nel 2010. Nel 2008 si è inoltre cercato di dare rilievo alla lavorazione del legno acquistando un macchinario dedicato all’uopo presso la sede di Carlino, assumendo un responsabile già qualificato del settore ed un altro operaio con esperienza.Oggi, dalla passione di una famiglia, dalla professionalità ed affidabilità di un’azienda storica, nasce il gruppo Zanutta Spa che tramite l’acquisizione del complesso aziendale Fadalti s.p.a. diventa il punto di riferimento del territorio per i professionisti, gli artigiani e i clienti privati offrendo la più vasta gamma di servizi nel settore dell’edilizia, della minuteria, dei trasporti e dell’immobiliare nel settore edile.Il complesso aziendale è costituito ad oggi da oltre 22 filiali, sedi operative, di cui l’ultima che nascerà sarà a Padova in via Uruguay n.1 e anche in questa sede tratterà la vendita di prodotti per l’edilizia, produzioni (ferro, solai e tetti in legno), reparti di finitura anche per privati (ceramiche, pavimenti e rivestimenti con arredo bagno), cappotti e cartongessi, reparto termoidraulica, angolo colore.
(Fonte/foto: Calcio Padova)