Dalle Dolomiti bellunesi al Trentino. C’è aria di cambiamento in casa Biancoscudata, e non solo a livello di organigramma: con ogni probabilità, infatti, De Risio e compagni non svolgeranno a San Vito di Cadore la prima parte della preparazione estiva. Il comune confinante con Cortina d’Ampezzo era in pole position per ospitare il ritiro precampionato del Padova, ed invece dovrebbe tenersi anche quest’anno quello del Vicenza. La causa principale di questo dietrofront sarebbe legata a motivi prettamente organizzativi: col primo turno eliminatorio di Tim Cup fissato per il 31 luglio bisognerà giocoforza anticipare anche l'”adunata estiva”, e tale contrattempo si ripercuote anche nella ricerca delle strutture chiamate ad ospitare i Biancoscudati.
Niente paura, però. Perché il “piano B” è già bello che pronto: la località alternativa è stata difatti già individuata. E si trova in Trentino Alto Adige: ancora top secret il nome del comune scelto, che sarà comunque facilmente raggiungibile – nonostante il cambio di regione – alla luce della volontà della società di avere la maggior parte possibile dei tifosi al fianco della squadra anche in questa occasione.
Prevista, infine, una partenza anticipata: la data d’inizio del ritiro dovrebbe variare tra sabato 9 e lunedì 11 luglio, così da poter svolgere due settimane piene di lavoro prima di tornare all’ombra del Santo, dove inizierà il conto alla rovescia per il primo impegno ufficiale. La prossima stagione sembra lontana anni luce, ed invece…