Padova, la stagione 2016/17 inizierà in piena estate: primo turno di Tim Cup il 31 luglio! E il ritiro…

Condividi

Come prima, più di prima. Anzi, sempre prima: i tifosi Biancoscudati si preparino ad una torrida estate al seguito del Padova. Perché il comunicato numero 231 della Lega Serie A non lascia spazio a dubbi: la stagione 2016/17 di Altinier e compagni inizierà ufficialmente il 31 luglio. Per quella domenica, infatti, è stato fissato il primo turno eliminatorio di Tim Cup, a cui il Padova parteciperà grazie al quinto posto ottenuto nel campionato di Lega Pro. Ed in caso di qualificazione per i Biancoscudati – ed i loro sostenitori – inizierebbe il primo, vero “tour de force” in quanto il secondo e terzo turno eliminatorio della “Coppa Italia dei grandi” si disputeranno (sempre in gara secca) domenica 7 agosto e sabato 13 agosto.

Un autentico antipasto di campionato, per il quale però non è ancora stata decisa la data d’inizio: le opzioni potrebbero essere l’ultimo weekend di agosto – sabato 27 e domenica 28 – o addirittura quello precedente, nel quale partirà anche quello di serie A. Ed è un’ipotesi tutt’altro che da scartare dato che si dovrebbe tornare al format a 60 squadre.

A questo punto la domanda sorge spontanea: quando (e dove) si terrà il ritiro estivo dei Biancoscudati? L’ipotesi iniziale prevedeva lo sdoppiamento mare-montagna, con una prima fase a San Vito di Cadore ed una seconda a Caorle, mentre ora – causa addio a De Poli – dovrebbe rimanere valida solo la località montana a pochi passi da Cortina d’Ampezzo (ci sarebbe però anche un’altra località in ballo). Resta da capire la data, perché alla luce del calendario di Tim Cup la probabile partenza per le Dolomiti bellunesi potrebbe addirittura avvenire qualche giorno prima di metà luglio. Preparatevi…




Commenti

commenti

About Gabriele Fusar Poli


WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com