Alla vigilia della gara che vedrà impegnati i granata, freschi di promozione, contro la FeralpiSaló Mister Venturato si sofferma sulla situazione di salute della sua rosa: “I ragazzi stanno abbastanza bene, abbiamo passato una bellissima settimana. Restano da valutare le condizioni di Bizzotto che ha una piccola contrattura, nulla di grave ma non penso ce la faccia per domani. Bonazzoli invece ha iniziato a fare qualche allenamento in gruppo ma sempre evitando gli scontri fisici, quindi non ci sarà.Non ci saranno nemmeno Berretti perchè credo questo sia il momento di riprendere la concentrazione, sottolineo però che sono stato sempre attento ai giovani nel corso della stagione e quando ci sarà la possibilità sicuramente li utilizzerò come ho sempre fatto.”
Ritrovare la giusta concentrazione dopo l’ euforia che si è giustamente vista a Cittadella in questi giorni non sembra facile ma il tecnico spiega: “L’ obiettivo per queste ultime partite è giocare sempre il nostro solito calcio, cercare di imporre il nostro gioco su ogni campo e di vincere le partite rispettando il campionato e onorandolo fino all’ ultimo secondo. Inoltre abbiamo una supercoppa da giocare e credo quindi che tutti, me compreso, non si possano permettere di abbassare la concentrazione. Quindi non ci saranno rivoluzioni”.
Il Mister analizza anche la gara di domani: “Il match contro la FeralpiSaló andrà affrontato con equilibrio e serenità, anche se abbiamo perso all’ andata in noi non ci deve essere spirito di rivalsa. Dobbiamo giocare il nostro calcio e cercare di essere concreti.”
In settimana sono stati tantissimi gli attestati di stima arrivati a Venturato, il tecnico ringrazia: “Mi hanno fatto veramente molto piacere. Significa che questa realtà è seguita e che qualcuno ha apprezzato il mio lavoro. La cosa che mi da entusiasmo è quello che stiamo facendo per far diventare questa società una società sempre migliore.”