Domani alle 9 via alla Maratona di Padova, che da quest’anno cambia nome e percorso e presenta tantissime novità. Queste le principali dichiarazioni raccolte all’Expo di Prato della Valle durante la presentazione ufficiale dell’evento di domani.
Enoch Soranzo (presidente Provincia di Padova): “Il messaggio che stiamo mandando all’esterno è quello che Padova c’è e ha voglia di riprendersi ciò che si merita con una sinergia mai raggiunta prima grazie al presidente di Assindustria Sport”
Angelo Montrone (assessore allo sport Comune Abano Terme): “Lo sforzo compiuto è stato enorme da parte di tutti i comuni coinvolti, il nostro coinvolgimento ci rende orgogliosi e abbiamo fatto e faremo del nostro meglio perché tutto vada per il verso giusto”
Leopoldo Destro: “I dati ufficiali delle iscrizioni sono eccezionali. Siamo a quota 4500 fra Maratona e Mezza Maratona, un numero straordinario che rappresenta la certificazione di quanto le nostre scelte siano state recepite nel modo giusto dagli atleti. Il parterre è di primissimo livello, sono felice personalmente che ci sia al via Ruggero Pertile, perché non è stato facile nell’anno olimpico farlo correre da noi”
Federica Dal Ri: “Ho preso il pettorale numero 52, sono diventata veneta per matrimonio. Ho adottato Padova, cadeva a fagiolo come data ed è un bellissimo percorso. Voglio fare il meglio possibile, per poi affrontarne un’altra in autunno. Meglio non ufficializzare nulla, spero di concretizzare al meglio i due mesi di preparazione fatti. Ho davanti l’esempio di Ruggero che non è proprio un ragazzino eppure va a mille. Spero di avere qualche anno ancora davanti a me”
(in aggiornamento)