(Padova 04.04.16) A Maser, nel Trevigiano, Riccardo Nariuzzi ha conquistato un pregiatissimo primo posto nella terza prova interregionale Gran Premio Giovanissimi di sciabola: dopo un argento ed un bronzo, finalmente un oro che va ad affiancarsi a quello della prima prova nazionale di novembre, e che gli valgono il secondo posto nel ranking nazionale.
Una gara quindi di assoluto livello per il giovane portacolori cussino, senza alcuna sconfitta nemmeno nei gironi eliminatori, fino al confronto per il gradino più alto del podio in cui ha sfidato e vinto di misura sull’avversario. Da segnalare anche la valida prova dell’amico Alvise Tagliapietra, 12# nella stessa categoria, e dei compagni di sala Gianmarco Gottardo e Cesare Sordina, fermatii ai 32 della categoria superiore.
Nel week end sono saliti in pedana anche gli spadisti. Buona Prova di Valentina Amenduni, classificatasi 9^ nella prova combinata ragazze – allieve, dopo aver perso per una sola stoccata al minuto supplementare con un’atleta di un anno più grande. Nella classifica avulsa è giunta terza nella categoria ragazze. Soddisfacenti anche le prove di Beatrice Canova, Niccolò Zorzi, Lorenzo Picchioni, Gianmaria Vianello, Nicola Francia, Yuri Mosca e Paolo Boscolo Cegion.
Ottime premesse per la finale nazionale di Riccione che si terrà a fine mese.