"618225855DP008_Italy_v_Swit"

Italia-Turchia Under 19 domani a Caldogno, Vanoli carica: “Avversario di grande talento, ma noi ci siamo”

Condividi

Domani (30 marzo) alle ore 15, allo Stadio Comunale di Caldogno, ultimo e decisivo match della Fase Elite del Campionato Europeo tra gli Azzurrini dell’Under 19 e i pari età della Turchia (la partita sarà trasmessa in differita alle 18 su Rai Sport 1). In virtù della miglior differenza reti rispetto ai turchi (+2), l’Italia ha a disposizione due risultati su tre per ottenere il passaggio alle fasi finali dei Campionati Europei che si terranno in Germania dall’11 al 24 luglio.

 

La squadra turca, reduce dai successi su Svizzera (4-1) e Israele (1-0), ha dimostrato di saper giocare un buon calcio: solida fisicamente e capace di mantenere anche nelle fasi più concitate le distanze tra i reparti, ha saputo superare lo scoglio psicologico dello svantaggio subito all’inizio del primo incontro disputato contro la Svizzera. Doti che il selezionatore Azzurro, Paolo Vanoli, riconosce ai suoi avversari di domani: “Una squadra matura: molti dei suoi elementi giocano già nei massimi campionati. Sono insidiosi, perché hanno una maggiore capacità di gestione della partita e nelle loro fila ci sono giocatori di talento”.

 

Il tecnico ne menziona due su tutti: Abdullah Balıkçı, doppia nazionalità, centrocampista del Wiener Neustadt, con caratteristiche di gioco molto simili a quelle del nostro Stefano Sensi, e Cengiz Ünder, attaccante dell’Altinordu, che nelle qualificazioni ha totalizzato 5 presenze mettendo a segno 3 reti con altrettanti assist.

“Una partita che dovremo affrontare con cautela, grinta e grande concentrazione – conclude Vanoli – caratteristiche che questo gruppo ha dimostrato di possedere”. La partita disputata il giorno della festività pasquale (27 marzo) tra Svizzera e Italia, conclusa con la vittoria degli Azzurrini per 2-0, è stato l’evento più seguito nel palinsesto di Rai Sport 1: 518.000 contatti complessivi e un picco di 138.513 spettatori registrato durante il secondo tempo, con uno share di 0,59 %.

 

Risultati e classifica

 

1ª Giornata

25 marzo

Israele – Italia 0-4

Svizzera-Turchia 1-4

2ª Giornata

27 marzo

Italia-Svizzera 2-0

Israele-Turchia 0-1

3ª Giornata

30 marzo

Italia-Turchia (ore 15) – Stadio Comunale di Caldogno. Differita Rai Sport 1 alle 18.00
Svizzera-Israele (ore 15) – Stadio Euganeo di Padova

 

Classifica: Italia (+6), Turchia 6 (+4) 6 punti; Svizzera, Israele 0.




Commenti

commenti

About Dimitri Canello

Direttore responsabile del sito web Padovagoal. Nato a Padova l'11 ottobre 1975, si è laureato nel marzo del 2002 in Lingue Orientali con la specializzazione in cinese. Giornalista professionista dal settembre 2007, vanta nel suo curriculum numerose esperienze televisive (Telemontecarlo, Stream Tv, Gioco Calcio, Sky, La 7, Skysport24, Dahlia Tv, Telenuovo, Reteazzurra, Reteveneta, Telecittà), sulla carta stampata (collaborazioni con Corriere dello Sport, Tuttosport, Corriere della Sera, Repubblica, Il Giornale, World Soccer Digest, Bbc Sport online, Il Mattino di Napoli, Corriere del Veneto) e sui media radiofonici (RTL 102.500, Radio Italia Uno)

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com