Italia Under 19, travolto Israele all’Euganeo: per gli Europei la strada è giusta

Condividi

PADOVA – “Dobbiamo ancora scalare una montagna” – spiega a fine partita il ct Paolo Vanoli. Ma l’Italia Under 19 va che è un piacere, travolge Israele per 4-0 e punta dritto al bis con Svizzera e Turchia per staccare il pass dell’Elite Round degli Europei di Germania. Tutto facile all’Euganeo, blindato come mai prima da un servizio di sicurezza che si riserva ai grandi appuntamenti, ma che quando c’è di mezzo Israele è la prassi. Vantaggio azzurro al 9′ con Panico che segna in quello che sarebbe potuto essere il suo stadio, raddoppia Felicioli e chiude il conto a fine primo tempo Favilli. Nella ripresa sei cambi e poco da segnalare, ma c’è tempo pure per vedere il quarto gol di Coppolaro e l’espulsione di Marom, che si fa cacciare per doppia ammonizione: “Se vogliamo gli Europei – taglia corto Panico – dobbiamo approcciare le prossime due partite con ancora maggior cattiveria rispetto a oggi con Israele. Vogliamo la Germania, vogliamo vincere ancora. Oggi è andata bene, ma è solo il primo passo”

Italia-Israele 4-0

Reti: 9′ pt Panico, 29′ pt Felicioli, 44′ pt Favilli, 28′ st Coppolaro

Italia (4-4-2): Meret sv; Vitturini 6 (19′ st Bifulco 6.5), Romagna 6.5, Coppolaro 7, Dimarco 6.5; Felicioli 7, Locatelli 7, Barella 6.5 (35′ st Picchi sv), Ghiglione 6; Favilli 6.5 (29′ st Vido 6), Panico 6.5. A disposizione: Zaccagno, Edera. Damonte, Marchizza. Ct. Vanoli 7.

Israele (4-4-1-1): Alon 5.5; Shoolmaister 5.5, Nachmias 5, Ben David 5, Gamoun 5.5; Zanatu 6, Velblum 6 (33′ pt Levi 5), Marom 4.5, Galili 5; Yerushalmi 5.5 (26′ st Abu Fani 6); Yizhak 5 (7′ st Shechter). A disposizione: Lalo, Sfuri, Adneneny. Ct. Ohana.

Arbitro: Jovic (Croazia)




Commenti

commenti

About Dimitri Canello

Direttore responsabile del sito web Padovagoal. Nato a Padova l'11 ottobre 1975, si è laureato nel marzo del 2002 in Lingue Orientali con la specializzazione in cinese. Giornalista professionista dal settembre 2007, vanta nel suo curriculum numerose esperienze televisive (Telemontecarlo, Stream Tv, Gioco Calcio, Sky, La 7, Skysport24, Dahlia Tv, Telenuovo, Reteazzurra, Reteveneta, Telecittà), sulla carta stampata (collaborazioni con Corriere dello Sport, Tuttosport, Corriere della Sera, Repubblica, Il Giornale, World Soccer Digest, Bbc Sport online, Il Mattino di Napoli, Corriere del Veneto) e sui media radiofonici (RTL 102.500, Radio Italia Uno)

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com