PLEBISCITO-PRATO 8-7 (4-2; 2-2; 2-2; 0-1)
Lantech Plebiscito: Franceschino, Barzon L. 3, Savioli I. 1, Gottardo 1, Savioli M. 1, Casson, Millo A. 2, Dario, Fisco, Mazzolin, Nencha, Lascialandà, Giacon. All. Posterivo S.
Mediostar Prato: Gigli, Pelegatti, Giachi 1, Lapi 1, Bosco M., Galardi 1, Merli, Albiani 1, Canetti, Francini, Bartolini 2, Tabani E., Repetto L. 1. All. Bologna.
Arbitri: Bianchi e Petronilli.
Superiorità numeriche: Padova 2/7, Prato 1/7 + un rigore
Note: uscita per limite di falli Lapi (Prato) nel quarto tempo. Ammoniti Posterivo (all. Padova) nel terzo e Bologna (all. Prato) nel quarto tempo per proteste.
La LANTECH Plebiscito vince il primo incontro della Final Six di Coppa Italia ( Ostia 11-12-13 Marzo 2016 ) .
La cronaca :
La prima rete dell’incontro è stata realizzata da Repetto a favore del Prato, ma Millo con un ottimo “palo gol ” in diagonale realizza il pareggio per la LANTECH Plebiscito.
Ancora Millo dalla distanza e poi Barzon in superiorità numerica siglano il primo vantaggio patavino . Il prato risponde con Bartolini , ma Barzon con un ” fallo e tiro ” dalla distanza porta il +2 . Fine primo tempo 4 -2 per la LANTECH.
Nel secondo tempo il Padova mantiene il vantaggio, con un buon gol dal centro di Gottardo ( rovesciata ) , il Prato ci prova ma ancora Barzon da posizione due , incrocia basso e realizza nuovamente il +2 . Fine secondo tempo 6-4 .
Nel terso tempo il setterosa di Stefano Posterivo con le gemelle savioli non dà spazio al Prato. Prima Martina Savioli , poi la sorella , Ilaria Savioli portano il Padova a 8 a 4. Il prato si avvicina prima con Lapi e poi con Giachi. Finisce il terzo tempo 8-6 .
Il quarto tempo vede il Padova un pó stanco . Non riesce a segnare , ma in fase difensiva con l’ottima prestazioni di Ilaria Savioli tiene la fase offensiva. E la partita si conclude sul punteggio 8-7 per la LANTECH Plebiscito
IL COMMENTO DI STEFANO POSTERIVO (allenatore del Lantech Plebiscito): “La squadra ha giocato bene per due tempi e all’inizio della terza frazione ha raggiunto il massimo vantaggio di +4. Sul punteggio di 8-4 abbiamo commesso errori individuali che hanno consentito al Prato di recuperare quasi tutto il gap e in attacco non siamo più riusciti ad andare a segno. Nel finale le nostre avversarie hanno avuto più di un’opportunità per pervenire al pareggio, ma ce l’abbiamo fatta a conquistare i primi tre punti e nel complesso sono soddisfatto”.