Francesco Finocchio (centrocampista Padova): Finocchio: “Sono contento per i gol e per la vittoria. Abbiamo preparato bene la partita, partendo forte. Loro poi sono andati in difficoltà mentale e noi siamo stati bravi a sfruttare le occasioni. Il mister in difficoltà? Non ho fatto niente, devo solo giocare bene quando riesco. La dedica? I miei compagni che mi hanno messo a mio agio, alla famiglia e ai tifosi che anche oggi erano tantissimi. Il primo gol? Avevo già avuto un occasione simile contro l’Alessandria a Pordenone e al tempo Tomei mi disse di tirare in alto perché i portieri tendono a tuffarsi sempre a terra”.
Cristian Altinier (attaccante Padova): “Abbiamo fatto una bella partita, forse una delle migliori, Finocchio è stato bravo a segnare un gran gol. Loro sono stati bravi ad accorciare le distanze, ma siamo subito riusciti a fare il terzo gol e gli episodi cambiano le partite. Abbiamo fatto una grande partita. Non so come mai segno adesso,io cerco di dare il mio contributo. C’è anche la componente fortuna. Io non ho esultato perché sono cresciuto qua,vivo qua,è un segno di rispetto ma io sono un giocatore del Padova e io devo dare il massimo. La priorità è sempre la squadra. Matematicamente non siamo ancora salvi ma mancano ancora qualche punto. È un grande obbiettivo conquistato presto adesso possiamo sperare in qualcosa di lontano, che sarebbe grandioso”.
Giuseppe Pillon (allenatore Padova): “Faccio i complimenti al Padova per come ha giocato oggi. Abbiamo quasi raggiunto la salvezza che era il primo obbiettivo, ora ci giochiamo le nostre possibilità una alla volta. Le prossime due diventano importanti, la squadra sta bene, siamo migliorati anche nella fase offensiva. Giocarci le nostre carte non costa nulla. Ovvio che ho qualche rammarico per i punti persi per strada. Non è facile, proviamoci. Siamo stati bravi a essere subito aggressivi, l’approccio è stato ottimo. Abbiamo sfruttato bene le corsie e li è stata fatta la partita. La cosa più importante è che li abbiamo aggrediti alti e le distanze si sono accorciate. Abbiamo lavorato tanto sulle chiusure, dovevamo aggredire alti a costo di rischiare qualcosa,ma adesso va bene così. Il terzo gol? Ci siamo arrabbiati. Adesso testa bassa e pedalare e vediamo cosa riusciamo a fare. I nuovi? Si sono inseriti, ora sanno come comportarsi e questo è importante. Sono felice di loro come di tutti. Diniz? Ho pensato che mettendo lui sulla fascia avremmo potuto arginare i loro che mi erano piaciuti vedendo le partite”.
Giuseppe Bergamin (presidente Padova): “Direi che abbiamo raggiunto un obiettivo importante penso che se continueremo a giocare così potremo toglierci delle belle soddisfazioni. Mi sono divertito con la partita di oggi abbiamo giocato bene, adesso possiamo guardare avanti e affrontare le prossime partite con la convinzione dei mezzi che abbiamo. Sugli scontri: strano modo di salutarsi fra i tifosi ma pare che sia tutto rientrato”