“Il Cittadella mi ha fatto un’ottima impressione, è una squadra che non molla mai. Dobbiamo essere tosti e concentrati e giocarcela. Noi rispettiamo molto l’avversario, hanno 15 punti più di noi, hanno fatto un percorso incredibile, noi vogliamo giocarcela fino in fondo. Noi non dobbiamo sentirci inferiori a nessuno, la partita poi si fa 11 contro 11. Possiamo giocarcela con qualsiasi squadra e domani vediamo. Il fatto che sia un derby? Abbiamo lavorato come le altre settimane, magari a livello mentale c’è chi sente di più la partita e chi è più tranquillo. L’importante è che si arrivi con la pressione giusta”.
“C’è anche spirito di rivalsa, perché il Padova ha sempre sofferto questa partita. Mi aspetto una partita vivace e non bloccata. Entrambe le squadre vogliono vincere, ci saranno tanti ribaltoni, non vedo una partita tattica, dobbiamo restare corti. La chiave per vincere? Giocare a ritmi alti, pressare, sfruttare gli spazi ed essere cinici. Noi dobbiamo migliorare nella fase offensiva, se mandiamo più uomini davanti si può segnare di più. Toglierei Jallow e Iori al Cittadella”.
“Formazione ? Vediamo, ho l’imbarazzo della scelta, anche i nuovi si stanno preparando molto. L’undici con cui sto giocando hanno il vantaggio di avere una fisionomia di squadra. Serve pazienza. Ci sono 20 convocati, Dell’Andrea è fuori per un ascesso al dente. L’ambiente? I tifosi ci sono sempre stati vicino”.