La Lantech Plebiscito continua il suo cammino nel campionato di pallanuoto femminile di serie A1 , domani 19 febbraio alle ore 15,00 per la seconda giornata di ritorno tornerà in vasca tra le mura di casa contro il Cosenza, squadra allenata del tecnico Marco Capanna.
La Lantech dovrà fare a meno di Christine Robinson, impegnata in Texas con la nazionale canadese al torneo di qualificazione della World League. Buona la prestazione della patavina che ha vinto contro il Giappone e la Cina, per ora un’unica sconfitta contro l’Australia.
Martina Gottardo presenta così la partita contro Cosenza: “Quest’anno la mia stagione sarebbe dovuta andare in modo diverso, il mio grande progetto e sogno era quello di trasferirmi negli Stati Uniti per studi e pallanuoto, purtroppo a causa di alcuni impedimenti burocratici e miei personali non ho pututo realizzare questa grande esperienza. Naturalmente c’è un po’ di rammarico, perché a questa età trovo importante cogliere tutte le possibilità che ti permettono di acquisire esperienze personali, metodi di crescita e soprattutto la maturazione come persona e in questo caso anche come atleta. Ma il lato positivo è che sono rimasta nella mia città , pronta a lottare con i colori della mia squadra. Per me è un onore giocare nella squadra campione d’Italia, titolo conquistato l’anno scorso e che quest’anno vogliamo riconfermare. In questo ultimo periodo stiamo lavorando duramente, in palestra in acqua , come collettivo e come singole. Apprezzo ogni giorno la stima delle mie compgane , i rimproveri costruttivi di Stefano Posterivo che permettono di farmi crescere ulteriormente come atleta . Dopo la delusione della Coppa Europea, siamo ripartite al 100 % per i nostri obbietttivi. Domani ci aspetta il Cosenza, e la regola è , non lasciare niente al caso, vogliamo imporre il nostro ritmo , il nostro gioco , non vogliamo commettere più errori , disattenzioni solo perché ci facciamo prendere dalla gara o perdiamo l’attenzione e la concentrazioni che a questi livelli invece devono essere il punto fisso di ogni atleta. Obbiettivo di domani sarà salire un altro gradino della nostra scala sportiva per arrivare a conquistare quello che vogliamo veramente .”
le convocate della Lantech Plebiscito: Teani, Barzon , Savioli I. , Gottardo , Savioli M. , Queirolo , Millo A. , Dario , Fisco