Tiziano Rossetto, ex proprietario della Thermal Abano, si candida a sindaco della città termale. Spiega Rossetto annunciando i motivi della sua candidatura:
“E’ un cammino che inizia assieme a tanti amici che mi hanno chiesto di impegnarmi per Abano Terme – spiega Tiziano Rossetto – e quando la mia città mi ha chiamato a ruoli di responsabilità nello sport e nel volontariato ho sempre risposto. Ho riflettuto a lungo con la mia famiglia ponderando questo impegno, il più importante che possa capitare ad una persona che ama profondamente la propria città.
Credo che occorra uno sforzo comune per raddrizzare la rotta che la città termale ha imboccato negli ultimi anni. Accetto la candidatura a guidare la città nell’ottica di costruire una squadra che sappia rinnovare profondamente le istituzioni cittadine e facilitare innovazione ed internazionalizzazione delle nostre attività produttive: tutto ciò tenendo conto dei valori e delle prerogative che hanno reso Abano Terme protagonista per una lunga stagione. Il lavoro, il rispetto dell’ambiente, una vocazione europea, sono le basi per progettarne il futuro. C’è molto lavoro da fare: le esperienze degli ultimi anni a livello politico, ma anche imprenditoriale, dimostrano che è vincente un sistema che sa puntare in alto. Centra obiettivi ambiziosi una intera collettività che non si rinchiude impaurita in un ring a discutere con toni sempre più accesi, ma che invece sa fare appello alle migliori speranze e competenze di ognuno. Abano deve essere come una unica squadra che sappia mettere in gioco al meglio tutti i suoi ventimila componenti. Vorrei che diventassimo tutti noi aponensi un unico gruppo, che spinge verso un obiettivo condiviso: quello di far ritornare Abano la città modello dell’eccellente qualità della vita, delle opportunità, della bellezza.
Il mio impegno in politica parte con la consapevolezza che occorre ricucire una città spaccata in due: costruire ponti più che innalzare muri sarà il nostro obiettivo.
Ho sempre considerato la politica una attività talmente nobile e degna di rispetto da non aver mai voluto avere una tessera di partito in tasca.Il mio partito è il bene di Abano Terme e credo che dividere le idee, gli uomini e i progetti tra destra e sinistra sia la maniera più sicura per fare poco e male.
Occorre invece cogliere il lato positivo di ogni proposta che raccoglieremo assieme a chi crederà in questo nuovo inizio per Abano Terme. Attraverso il sito internet, il profilo facebook ed una serie di incontri che metteremo in calendario nel corso dei prossimi due mesi, raccoglieremo proposte, idee e istanze dal territorio di tutte le comunità di cui Abano si compone, per dare vita a un programma partecipato e che si adagi sulle reali esigenze dei nostri concittadini. Tra chi ripete sempre ed ossessivamente “io” e chi sa dire solo “no” io preferisco chi sa mettersi in gioco pensando alla dimensione del “noi” e del bene comune”.
Breve biografia:
Tiziano Rossetto è nato ad Abano il 4 luglio 1949 e si iscrive all’albo dei geometri nel 1971. Padre di due figli, Alberto ed Arianna, ha sempre lavorato in città per promuovere sport, solidarietà e benessere sia nell’impegno privato come professionista nel settore delle costruzioni ed anche nella dimensione pubblica in qualità di sostenitore di progetti sociali e sportivi. La delegazione di Telethon ha sede negli uffici dello studio di progettazione che Rossetto ha aperto quarant’anni fa nella casa paterna. Da presidente dell’Abano calcio e successivamente alla guida del Thermal Abano Tiziano Rossetto ha centrato in tutto dodici promozioni di categoria, portando per primo il calcio aponense al suo massimo livello: la Lega Nazionale dilettanti.