Giuseppe Bergamin (presidente Padova): “Il pareggio vale un punto come tutti,abbiamo fatto una Buona partita,meglio nel secondo tempo. Il campo era disestato,ma va bene così. La condizione fisica nostra è buona,tanto che reggiamo fino alla fine. Noi li abbiamo contrastanti bene nel primo tempo,poi nel secondo siamo stati più aggressivi anche se è mancato il guizzo per il gol. Non e’ che non abbiamo osato,il terreno impediva di giocare palla a terra e aver evitato errori in ripartenza è positivo. Serviva magari uno spunto che stavolta non c’è stato e a volte bisogna anche accontentarsi”.
Giuseppe Pillon (allenatore Padova): “Abbiamo un piccolo rammarico sul mezzo miracolo del loro portiere su Altinier nel finale di primo tempo… Abbiamo cercato di vincerla ma il campo non ci ha concesso una manovra veloce. Andiamo avanti perché è stato un buon punto! Non era facile restare corti perché loro cercavano subito i loro attaccanti con lanci lunghi. Loro nelle ultime due partite mi avevano fatto una grande impressione, creando un gran numero di palle gol, quindi oggi siamo anche riusciti a limitarli. Ripeto, abbiamo cercato di vincerli anche coi cambi nel finale ma non ci siamo riusciti… Tutti noi avremmo voluto vincerla, a volte ci riusciamo e a volte no! Ora però guardiamo avanti e pensiamo già alla partita col Cittadella, certo che se vogliamo pensare ad altri obiettivi dobbiamo alzare l’asticella. Favaro? È un portiere di sicuro avvenire, sono tranquillo da quel punto di vista”
Giovanni Stroppa (allenatore SudTirol): “Siamo andati vicino alla vittoria, di fronte avevamo un Padova che sta passando un momento eccellente. Noi stiamo così, ora dobbiamo ragionare di partita in partita, stiamo facendo partite eccellenti”.
Alessandro Favaro (portiere Padova): “Tornare a giocare dopo tanti mesi era importanti e fondamentale era non prendere gol. Mi cerco sempre di far trovare pronto e dare il mio contributo. Nel secondo tempo meritavamo qualcosa in più,ma andiamo a casa soddisfatti”.
Carlo De Risio (centrocampista Padova): “Loro sono una buonissima squadra che propone un bel calcio, nel primo tempo abbiamo un po’ sofferto ma siamo usciti bene e nella ripresa abbiamo anche rischiato di vincere. Ci sono rimpianti ma siamo contenti della prestazione fatta, il mister ci aveva detto di aggredirli tutta la partita. La strada è quella giusta, dobbiamo continuarla a precorrere e non mollare. Questo pareggio ci dà comunque morale perché arriva con una pretendente per i playoff. Adesso affronteremo col coltello tra i denti il Cittadella!”