“Siamo rimasti molto colpiti dal furto perpetrato ai danni dell’Asilo di Bagnoli di Sopra durante il periodo di Natale – affermano Sandro e Michele Vecchiato fondatori del Birrificio Antoniano – Sia per le modalità sfacciate e brutali dell’effrazione sia perché quest’atto ha creato grosse difficoltà alle attività ludiche e educative di uno dei servizi fondamentali a supporto del nostro territorio. Siamo rimasti molto colpiti anche dalla gara di solidarietà che questo brutto gesto ha innescato e abbiamo deciso che anche noi dovevamo fare la nostra parte”.
Da queste considerazioni è nata la decisione dell’attivissimo birrificio padovano di donare la somma di 5.000€ alla Scuola Materna S.S. Angeli Custodi di Bagnoli di Sopra per sostenere le spese di riparazione delle strutture danneggiate dal furto, dell’acquisto di nuove giostre a norma di legge e del materiale che i piccoli alunni della scuola usano nelle loro attività quotidiane. Il Birrificio Antoniano è da sempre molto vicino al proprio territorio di riferimento e, oltre a partnership sportive consolidate, sostiene da tempo diverse grandi e piccole associazioni e enti non profit del territorio che dimostrano la ricchezza e la vitalità del tessuto sociale in cui si trova ad operare.
Dopo i primi contatti riservati con la direttrice Suor Vincenziana e i rappresentanti dei genitori l’operazione si è concretizzata e Venerdì 12 Febbraio alle 11.00 presso l’Asilo di Bagnoli Sandro e Michele Vecchiato consegneranno simbolicamente l’assegno di 5.000€ che farà dimenticare alla struttura educativa questa brutta avventura.