Domani al Tombolato il Cittadella sarà impegnato nella sfida contro il Renate.Nella conferenza stampa appena conclusa il Mister fa il punto sulla situazione infortuni: “Sono fuori i soliti: Donazzan, Paolucci, Pascali, Bobb e Amato. Gli altri sono tutti disponibili. Zaccagni ha fatto tutta la prima parte di stagione con il Verona in serie A, giocando anche qualche partita, fisicamente sta bene e si sta ambientando al meglio. È disponibile per domani.”
La squadra ospite è sicuramente in un buono stato di forma e, anche considerando le stagioni passate, ha esperienza e maturità tali da mettere in difficoltà i granata, il tecnico spiega: “Il Renate ha inserito qualche giocatore e ne ha perso qualcun altro, nelle ultime 4 partite ha fatto 10 punti e sicuramente ha tutte le carte per fare un campionato importante, valorizzando anche qualche giovane. La squadra ha la capacità di venire ad impensierirci, il nostro obiettivo è giocare per vincere e affrontare la gara come fosse una finale, come dico sempre, è inoltre necessario non dare per scontato nulla. È importante dare sempre segnali al campionato, fare punti in questa fase è fondamentale, chi vuole andare in serie B ha margini di errore molto molto bassi. Dobbiamo però essere umili, i punti adesso valgono doppio e per questo fare punti nel girone di ritorno è sempre difficile. Noi dobbiamo dare sempre continuità e la pressione che deriva dal nostro obiettivo, da tutti conosciuto, ci deve far avere la grinta giusta per approcciare bene tutte le gare. Le partite bisogna giocarsele e conquistarsele.”
Venturato non si sbottona sul mercato, infatti dice chiaramente che si fida della rosa che ha a disposizione e che i suoi pensieri e quelli della squadra sono altri: “L’ unico pensiero che abbiamo in testa è arrivare a domani alle 17:00 concentrati in modo da scendere in campo facendo il meglio. Minesso? Non penso al mercato e non ci ho mai pensato.”