Il nuovo acquisto granata è stato impegnato ieri nel suo primo vero allenamento con la nuova squadra.
Il centrocampista ha lavorato, nella partitina contro la Beretti, da mezzala destra, il suo ruolo naturale: “Sono una mezzala destra, all’occorrenza mi disimpegno anche a sinistra. Sono dotato di buona dinamicità, so buttarmi negli spazi in modo da creare superiorità. Ieri nell’ amochevole abbiamo provato qualche movimento tattico che mi è nuovo ma devo dire che mi sono trovato a mio agio perchè il 4-3-3 è il modulo che prediligo.”
Il giovane ha le idee chiare sui suoi obiettivi e su quelli della società: “Fisicamente sto bene. Non ho ancora il ritmo gara per tutti i 90 minuti perchè non gioco una partita intera dallo scorso anno ma ho molta voglia di mettermi in evidenza e so che la condizione migliore arriverà ben presto. Sono qui per mettermi in mostra il più possibile, voglio giocare e vincere il campionato.”
Mattia non ispira in particolar modo a nessun giocatore in particolare: “Non mi ispiro a nessuno in particolare, ho buone doti che cercherò di far vedere a tutti mettendomi sempre a disposizione della squadra e dando il massimo. So che in questo ambiente posso esprimermi al meglio, tutti mi hanno parlato bene di Cittadella e devo dire che le mie prime impressioni sono senz’ altro ottime.”