Pro Piacenza-Padova, le pagelle biancoscudate: Petrilli “salvatore del pareggio”, luci ed ombre per i Biancoscudati

Condividi

Petkovic 6.5: Compie tre parate decisive nella prima frazione. Ripresa da spettatore, eccezion fatta per il gol. Ma non ha alcuna colpa.

Dionisi 5.5: Con un paio di tempesive diagonali ferma altrettante azioni piacentine a dir poco pericolose. Soffre però la verve degli esterni piacentini, che prova a contenere ma non sempre al meglio.

(Cunico 6): L’assist per il pareggio al secondo pallone toccato. Essenziale.

Diniz 6.5: Contiene tutti, arginando il tridente rossonero in ogni modo possibile. La difesa risponde ai suoi comandi quasi sempre a dovere. E non serve sottolineare a cosa ci riferiamo con quel “quasi sempre”…

Sbraga 5.5: Attento e puntuale negli interventi nei primi 45 minuti, rovina la bella prestazione con la disattenzione sulla rete di Rantier.

Favalli 6.5: Difensivamente commette mezza sbavatura, ma è quando scende sulla fascia che sorprende per sicurezza e lucidità. Acquisisce fiducia (e ne dà ai compagni) di partita in partita…

Ilari 5: Fatica a sfondare, tanto che riesce a rendersi pericoloso solo con un paio di cross. Da circoletto rosso il gol sbagliato al quarto d’ora…

Corti 5.5: Bada più alla copertura che agli inserimenti, scelta utile nell’economia biancoscudata ma che giova solo in parte. E commette qualche errore di troppo in fase di impostazione.

Bucolo 6: Nel dizionario del calcio alla voce “pressing alto” c’è la sua foto, perché morde le caviglie in ogni zona del campo come pochi altri. Sempre presente, ma paga in lucidità in altri frangenti.

(Mazzocco S.V.)

Petrilli 7: Salvatore della patria (o del pareggio, fate voi), crea scompiglio sulla fascia sinistra e si rende protagonista delle azioni offensive più pericolose. Certo, si “impunta” un po’ troppo. Ma oggi glielo si può perdonare…

Altinier 6: C’è quel palo sinistro della porta davanti alla Curva ospiti che grida ancora vendetta. Ed è l’immagine perfetta della sua partita: lotta e caparbietà (vedi la “spizzata” di testa nell’azione dell’1-1), ma con alterne fortune.

Neto Pereira 5.5: Meno lucido e determinante delle altre volte, paga dazio contro un Pro Piacenza a dir poco difensivista. Arriveranno giornate migliori…




Commenti

commenti

About Gabriele Fusar Poli


WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com