Cuneo-Cittadella, Venturato: “Mi dispiace per Paolucci e sul mercato sono d’ accordo con Sarri”

Condividi

Alla vigilia del match contro il Cuneo Mister Venturato inizia parlando della situazione di Benedetti: “Abbiamo sensazioni positive, domani vedremo come avrà reagito a questi due giorni di lavoro.”

Qualche parola anche su Nava, il nuovo acquisto arrivato a Cittadella in settimana: “È un ragazzo intelligente, serio che si sta ben integrando, sicuramente è un colpo in ottica di miglioramento della rosa. Lui sta bene, ha finito l’ andata ad Ascoli in serie B giocando, quindi è a tutti gli effetti disponibile.”

Soprattutto in questa fase il campionato si sta dimostrando difficilissimo, e almeno cinque squadre lotteranno fino alla fine, il mister infatti sta cercando di far capire alla squadra che ogni singolo punto sarà fondamentale: “Dobbiamo capire che le pagine da scrivere in questo campionato sono ancora molte, da oggi tutte le partite dovranno essere finali. La settimana scorsa sul 2-2 dovevamo portare a casa quel punto che ci avrebbe dato un gran vantaggio, ma non siamo stati bravi. Dobbiamo lavorare sulla mentalità. Già domani ci si gioca tanto, è una partita da dentro o fuori contro una squadra ostica, con grande determinazione e corsa. Dobbiamo avere la capacità di far meglio di loro. La partita di ieri sera tra Feralpi e Alessandria è stata sintomatica della difficoltà di questo campionato. I padroni di casa hanno giocato una partita dinamica con grande attenzione tattica e buona qualità tecnica, l’ aspetto psicologico conta molto e in questo momento del campionato le partite valgono più di tre punti. Le dimostrazioni di forza, come quella di ieri del Feralpi, servono sia a far paura alle altre sia ad acquisire consapevolezza per migliorare il gioco e la manovra. Da questo punto di vista dobbiamo rispettare sempre tutte le squadre e cercare la forza di vincere le partita nella nostra unione di intenti, abbiamo un obiettivo comune da raggiungere faticando e lottando insieme.”

In attacco sicuramente c’ è sovrabbondanza, Venturato spiega come riesce a gestire la situazione delle scelte:”Ogni giocatore che abbiamo credo sia fondamentale e determinante per raggiungere il risultato finale. Non deve esserci spazio per egoismo personale, tutti vogliono giocare ma in campo si va in 11. Io puntualizzo che tengo a tutti i giocatori e stimo tutti i miei ragazzi.”
Il tecnico continua soffermandosi su Paolucci e sul mercato:”Mi dispiace molto per Paolucci che dovrà recuperare da un infortunio importante ma io so che con la sua voglia ci riuscirà e tornerà a darci una mano. Sono d’ accordo con Sarri sul mercato, dovrebbe durare due giorni. È molto importante per i giornali e per le tv ma per noi addetti ai lavori prima finisce meglio è perchè spesso non aiuta a migliorare. Solo con il lavoro e la fatica si migliora. Ad oggi siamo in 25 e sapete che la lista da consegnare al 30 Gennaio comprende 24 nomi.Il mercato che dura un mese fa male alle squadre perchè tante cambiano completamente volto. O lo si lascia aperto sempre, come nel basket, oppure lo si lascia chiuso perchè questa situazione va a modificare i valori del campionato.”




Commenti

commenti

About Giulio Pavan


WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com