Le voci dalla sala stampa dello stadio Moccagatta dopo Alessandria-Padova
Cristian Altinier (attaccante Padova): “Sono più arrabbiato per la palla del 2-1 che per il gol. Per noi era un esame di maturità e l’abbiamo passato! Abbiamo tenuto testa all’Alessandria e potevamo anche vincere anche se non sarebbe forse stato il risultato più giusto. Ora si parte col girone di ritorno, stiamo facendo un percorso con Pillon ed intanto dobbiamo raggiungere la salvezza e poi potremo pensare ad altro senza commettere gli errori del passato”.
Giuseppe Pillon (allenatore Padova): “Abbiamo disputato un’ottima partita, limitando l’Alessandria e sfruttando i pochi spazi concessi. Forse abbiamo perso troppe palle in uscita, compresa quella che ha portato al pareggio, ma non ci siamo intimoriti dopo il pareggio. Abbiamo fatto il nostro dovere, possiamo ancora migliorare molto e raggiungere tranquillità prima possibile. Nessun cambio fino al recupero? Perché la squadra era equilibrata, e cambiare tanto per cambiare non è la migliore delle soluzioni. Dove possiamo arrivare? Io sono stato chiamato intanto per portare la squadra in acque tranquille e poi per programmare l’anno prossimo e fare qualcosa di importante. Io vedo una squadra che si applica e che gioca compatta. Non siamo venuti a fare le barricate, anzi se segnava Altinier nel finale potevamo anche vincerla! Ma il pareggio è il risultato più giusto… Il rigore su Neto Pereira? Secondo me c’era. Il gol del pareggio? Abbiamo perso l’uomo, semplicemente. Sbraga? È un ottimo acquisto soprattutto in prospettiva”.
Marcus Diniz (difensore Padova): “Abbiamo fatto una bella partita, il loro è un gruppo importante ma abbiamo tenuto testa. Non è facile fare una partita simile! Questo pareggio ci dà un gran morale. Sapevamo che potevamo far loro male dato che giocavano alti. Peccato per il gol subìto, dovevamo prestare maggiore attenzione e scappare prima verso la porta. Da quando è arrivato Pillon abbiamo sempre fatto punti, continuando così possiamo ambire ad una posizione di classifica importante”.
Angelo Gregucci (allenatore Alessandria): “Io ho sempre pensato di vincerla la partita! Abbiamo fatto una buona prestazione, pur sbagliando qualcosa a livello tecnico. Noi dobbiamo essere più precisi e determinati, e il Padova era ben schierato in campo anche se dobbiamo capire che le squadre vengono qua a difendersi”.